HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledý 30 novembre 2022 - 17:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



La passione azzurra oltre Novara
Articoli correlati
Mister Cevoli nel post gara
• L'analisi azzurra dopo il deludente pareggio
Mister Cevoli nel pre Novara-Piacenza
• consueta conferenza di vigilia al "Piola"
giovedý 21 luglio 2011 - 13:53
L'intervista a Christian Schipani, tifoso del Novara a Benevento

Christian Schipani, vice caporedattore del sito spaziocalcio.com, nato e cresciuto a Benevento, ci racconta come è nata la sua passione per la squadra azzurra.

Come nasce la passione di un ragazzo nato e cresciuto a Benevento ? “Il Novara  due anni fa mi ha affascinato sia a livello di organizzazione societaria che come squadra.  Sempre primo in classifica, compattezza nel gruppo… questi sono stati i fattori che mi hanno portato a far nascere la mia passione per questa magnifica squadra; quando è venuto a Benevento sono corso a vederla”.

Durante quella partita hai conosciuto qualche giocatore azzurro ? “Si, ho avuto la fortuna di conoscere dopo la partita qualche giocatore. Ricordo che andai dove c'era il pullman del Novara e chiesi a Jimmy Fontana e Nicola Ventola una foto-ricordo. Nell'attesa che arrivassero ho incontrato Cristian Bertani e Andrea Lisuzzo, che rimase a Benevento”.

Come mai Lisuzzo rimase a Benevento ? “Da ciò che sono riuscito a capire perchè vi era un suo compagno di squadra infortunatosi proprio durante quella partita. Non voleva lasciarlo solo e quindi decise di trattenersi nella città sannita”.

Dopo 55 anni il Novara è tornato in serie A, cosa ti aspetti da questa stagione ? “Ho piena fiducia in Attilio Tesser che ha portato avanti un grande gruppo di calciatori. Ha dimostrato che non serve avere una forte squadra per vincere i campionati, ma basta avere semplicemente il gruppo e la motivazione nel vincere. Lui ha saputo trasmettere questo al suo organico ed ha ottenuto i risultati. Dalla Lega Pro alla promozione in Serie A è un bel salto di qualità, per una squadra che vagava in Prima Divisione. Ripeto, quindi, sono fiducioso sulle qualità di Tesser e soprattutto sulla squadra che andrà ad affrontare la massima serie italiana. Mi aspetto un campionato da media classifica”.

I giocatori del Novara leggono molto spesso questo sito, hai un messaggio da mandar loro ? “Direi sicuramente che sono un gruppo fantastico. Hanno fatto sognare una città intera che non avrebbe mai immaginato questa scalata in A. Hanno incantato anche in Italia, nel Beneventano dove forse sono l'unico tifoso del Novara qui in città e ne vado orgoglioso. Mi rivolgo per  un attimo a Jimmy Fontana, dicendogli che prima di essere un grande calciatore, anzi, portiere… perchè come dice lui giocare in porta è tutta un’altra cosa… è una grande persona. Tornando a parlare  della squadra, concludo dicendo che non smetteranno mai di far gioire una città intera e, soprattutto, i tifosi sparsi in giro per l'Italia che li seguono. Continuate così, sono del parere che in Italia, nel calcio, debbano esserci più personaggi tipo Jimmy Fontana e più tifosi come quelli azzurri… sarebbe decisamente un calcio migliore”.

Massimo Corsano

.

.


.


sito partner

.

Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 24 per la sfida contro la Pergolettese
Alla scoperta della...Pergolettese
• Storia e probabile 11 dei cremaschi
Prevendita Pergolettese-Novara
• Tutte le info per l'acquisto dei biglietti
Giud.Sport: 1 giornata a Benalouane
• il centrale salterÓ la trasferta di mercoledi a Crema
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Pergolettese-Novara
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Piacenza

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025