HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Crotone - Novara 0-3
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 07 maggio 2011 - 17:08
Vittoria convincente degli azzurri in Calabria che vale i play-off

Per gli azzurri una partita tecnicamente perfetta, consente di ottenere l’intera posta in palio allo stadio “Ezio Scida” di Crotone, con una prestazione concreta ed esauriente. Una vittoria che vale la matematica ammissione ai play-off e consolida il terzo posto in classifica, in attesa del posticipo del Varese. Il presupposto migliore per affrontare questo finale di stagione, davvero avvincente.

CROTONE
:
Belec, Crescenzi (dal 16'st Hanine), Galardo, De Giorgio, Cutolo (dal 26'st Russotto), Vinetot, Loviso (dal 10'st Calil), Djuric, Eramo, Abruzzese, Mazzotta.
A disposizione: Bindi, Migliorati, Curiale, Cabeccia.
Allenatore: Leonardo Menichini.


NOVARA
: Ujkani, Ludi, Motta (dal 26'st Parola), Rigoni, Bertani, Morganella, Porcari, Marianini (dal 31'st Drascek), Gonzalez, Centurioni (dal 26'st Gheller), Gigliotti G.
A disposizione: Fontana, Scavone, Coubronne, Lanteri.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Stefanini Nicola di Prato.
Assistenti: Sigg. Manzini Simone di Verona ed Evangelista Paolo di Avellino.
4° uomo: Sig. Bagalini Roberto di Fermo.

Marcatori: 28'pt Centurioni (N), 36'pt Bertani (N), 5'st Gonzalez (N). 

Spettatori: 4.849 totali compreso gli abbonati (una quarantina gli “eroici” tifosi azzurri al seguito della squadra). 

Ammonizioni: nessuno per il Crotone; Centurioni e Marianini per il Novara.

Espulsioni: Leonardo Menichini (allenatore del Crotone), al rientro negli spogliatoi fra il primo ed il secondo tempo, per reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.

Calci d'angoli: Crotone 4 - Novara 3.

Recupero: 1° tempo 2' - 2° tempo 4'.

Note: giornata soleggiata con temperature gradevoli e leggero vento, terreno in buone condizioni, Novara schierato in campo con maglia bianca, pantaloncini e calzettoni bianchi.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


LA CRONACA  

Che vittoria !!!! Sul difficilissimo campo di Crotone gli azzurri hanno disputato la migliore prestazione stagionale siglando tre reti di pregevole fattura, conquistando così l’ingresso matematico nei play-off. Una gara, quella odierna, che ha visto gli azzurri partire al piccolo trotto come spesso è accaduto nell’arco del campionato, ma poi riuscire ad imprimere l’impronta definitiva nell’arco di dieci minuti con le realizzazioni di Centurioni (di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo) e di Bertani. Ci ha pensato Gonzalez, tornato a brillare e a far vedere alcune delle splendide giocate dell’autunno scorso, a chiudere i conti in apertura di secondo tempo. Contro, il Novara, ha trovato un buon Crotone sceso sul terreno di gioco dello “Scida” per giocarsi il sogno play-off. I padroni di casa si sono sciolti dopo il terribile “uno-due” degli azzurri, facendo crescere a dismisura anche la rabbia verso il direttore di gara, reo di non aver sanzionato in modo corretto alcuni episodi. Tantissime proteste, soprattutto per un fallo di mano in area novarese di Morganella, non sanzionato dal fischietto toscano sul finire del primo tempo. Con i tre punti portati a casa dalla Calabria, gli azzurri  si mantengono al  terzo posto in classifica. Bisognerà attendere però l’ora di pranzo di domani per sapere se il Varese, impegnato anch’esso in Calabria contro la Reggina, riuscirà a tenere il passo di Ludi e compagni  

1° tempo
Sono i padroni di casa a dare il via alle ostilità. 2’ fucilata di Mazzotta dalla distanza che termina altissima sopra la traversa. 3’ Stefanini fischia un calcio di punizione dal limite per gli azzurri, in seguito ad un intervento falloso di Vinetot su Gonzalez; l’incaricato Gigliotti spedisce il pallone a lato. 8’ punizione dalla trequarti calciata da Loviso; Stefanini interrompe il gioco fischiando un fallo in difesa a favore del Novara. 10’ conclusione di Porcari dal limite dell’area con il pallone che lambisce il palo. 13’ ammonito Centurioni per un brutto fallo su De Giorgio a pochi metri dalla panchina dei padroni casa; diffidato salterà la gara casalinga contro il Frosinone tra sette giorni. 16’ clamorosa occasione sprecata da Djuric, che spara la sfera incredibilmente alta sopra la traversa  dopo aver ricevuto un perfetto cross da Mazzotta. 20’ bella punizione a girare di Gonzalez dal limite dell’area in posizione centrale; Belec si salva spedendo il pallone in angolo. 22’ corta respinta di Gigliotti, s’inserisce Eramo che di contro balzo conclude lontano dallo specchio della porta. 26’ questa volta è il Novara a rendersi pericolosissimo dalle parti di Belec: Motta entra in area, controlla di sinistro e conclude di destro trovando però la deviazione di Crescenzi in angolo. Dal corner arriva la RETE AZZURRA grazie al colpo di testa perentorio di Centurioni, che colpisce il palo interno e s’insacca alle spalle dell’estremo difensore crotonese. 31’ sono ancora gli azzurri a proporsi in avanti: cross dalla destra di Bertani, Rigoni di testa spedisce il pallone di pochissimo a lato. 33’ cartellino giallo anche per Marianini, sanzionato in seguito ad un intervento falloso ai danni di Mazzotta. 36’ RADDOPPIO del NOVARA con Bertani abile a riconquistare il pallone che aveva colpito la traversa con Gonzalez. 38’ esplode l’ira del pubblico di casa per un presunto rigore non concesso da Stefanini, in seguito ad un fallo di mano di Morganella. 

2° tempo
La seconda frazione di gioco si apre con una sorpresa: espulso durante l’intervallo il tecnico calabrese Menichini per le reiterate proteste contro il direttore di gara. 5’ TRIS del NOVARA: ottimo passaggio filtrante di Bertani per Gonzalez, che scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro supera l’incolpevole Belec. 13’ primo cambio per i padroni di casa: fuori Loviso, dentro Calil. 17’ conclusione dal limite dell’area di Eramo, che termina alta sopra la traversa. 40’ Porcari innesca Gonzalez che però viene fermato dal secondo assistente dell’arbitro in fuorigioco. La partita scivola così fino al novantesimo, senza più ulteriori sussulti.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;