HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Siena 2-2
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 01 maggio 2011 - 15:45
Una partita emozionante, pareggiata dagli Azzurri con una grande reazione

Grande prova di carattere del Novara, che riesce a conquistare un meritato pareggio contro tutto e tutti, con una prorompente reazione di tutta la squadra, dopo che gli ospiti erano riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio, a seguito della trasformazione di un calcio di rigore a dir poco dubbio. Una gara bella ed emozionante da ambo le parti, dove il risultato è rimasto incerto fino all'ultimo istante.

NOVARA
:
Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta (dal 8'st Pinardi), Rigoni (dal 40'st Parola), Bertani (dal 36'st Scavone), Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez.
A disposizione: Fontana, Centurioni, Coubronne, Lanteri.
Allenatore: Attilio Tesser.

SIENA: Coppola, Vitiello, Del Grosso, Da Silva, Calaiò (dal 31'st Mastronunzio), Rossettini, Troianello, Terzi, Caputo (dal 31'st Larrondo), Bolzoni, Marrone (dal 26'st Carobbio).
A disposizione: Farelli, Ficagna, Rossi, Sestu.
Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Sig. Doveri Daniele di Roma 1.
Assistenti: Sigg. Bernardoni Mauro di Modena e Iori Daniele di Reggio Emilia. 4° uomo: Sig. Corletto Andrea di Castelfranco V.to.

Marcatori: 30'pt Gonzalez (N), 3'st Calaiò (S), 14'st Calaiò su rigore (S), 30'st Ludi (N).

Spettatori
: 6.600 circa (2.273 abbonati e 3.360 paganti circa di cui 563 ospiti) per un incasso di circa 60.300 euro (comprensivo quota abbonati).

Ammonizioni
: Lisuzzo e Gemiti per il Novara; nessuno per il Siena.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli
: Novara 3 - Siena 6.

Recupero: 1° tempo 0' - 2° tempo 3'.

Note: giornata soleggiata e dalle temperature nella media stagionale. Terreno in ottime condizioni (sintetico).

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


LA CRONACA

Pareggio ! Il risultato che alla vigilia sembrava il più scontato si è materializzato. Un segno X frutto non di un’ennesima partita di fine stagione, ma di una gara giocata con rabbia agonistica da parte degli azzurri contro il Siena, venuto a Novara per brindare il ritorno nell’Olimpo della serie A. Un 2-2 che mantiene il Novara in terza posizione in coabitazione con il Varese e rinvia la festa delle contrada toscana. Una gara caratterizzata dalla pessima direzione di Doveri che ha fatto imbestialire lo sportivissimo ambiente azzurro, il quale ha indirizzato la propria ira sia contro la terna, sia contro il presidente Mezzaroma presente in tribuna. 
La prima frazione di gioco ha visto le due squadre giocare un buon calcio facendo divertire molto entrambe le tifoserie. Il Novara ha cercato fin dai primi minuti di imporre il proprio gioco cercando i due attaccanti con precisi  cross sia dalla destra che dalla sinistra. Proprio da uno di questi è scaturita la rete del vantaggio: una bella e coordinata azione tra Marianini e Morganella ha permesso a Gonzalez di siglare la sua quattordicesima rete in maglia azzurra facendo esplodere di gioia il pubblico novarese. Gli ospiti non sono stati certamente a guardare e sono andati vicino alla realizzazione in più occasioni soprattutto con Calaiò e Troianiello. Proprio il centrocampista senese ha fatto tremare l’entourage azzurro colpendo al 36’ la traversa con un preciso tiro dal limite dell’area. Il secondo tempo si è aperto con la doccia gelata per il Novara: Calaiò, in seguito ad un errore d’impostazione di Rigoni, si è involato in area e ha siglato la rete del pareggio. L’ira, come precedentemente descritto, dei tifosi azzurri si è materializzata al 14' quando lo scarso Doveri ha punito un fallo di mani involontario e ravvicinato di Lisuzzo con il calcio di rigore. Rigore concretizzato ancora da Calaiò. La rabbia e la delusione hanno permesso ai tifosi di trasformare il “Piola” in un piccolo Maracanà e sospingere i propri giocatori alla rete del pareggio, arrivata puntuale con Ludi di testa sugli sviluppi un calcio d’angolo. 

1° tempo
1’ cross dalla destra di Del Grosso; Ujkani esce bene e fa sua la sfera. 4’ bella giocata sulla destra di Gonzalez che resiste alla carica di Rossettini e crossa in area di rigore; sfera che arriva a Rigoni che al volo spedisce alto sopra la traversa. 6’ perfetto cross di Gemiti, colpo di testa di Bertani; Coppola para in due tempi. 14’ tiro da fuori area di Del Grosso, Lisuzzo intercetta ed anticipa Ujkani spedendo la sfera in calcio d'angolo. 18’ cross dalla destra di Vitiello, colpo di testa di Calaiò con pallone che termina alto sopra la traversa. 19’ siluro dai 25 metri di Calaiò, Ujkani in tuffo devia in calcio d'angolo. 24’ pennellata su punizione di Rigoni per la testa di Bertani; sfera fuori di poco a lato.  29’ perfetto cross di Troianiello, Calaiò di testa manda fuori di pochissimo a lato. Siena vicinissimo alla rete del vantaggio. 30’ rete del Novara: Marianini-Morganella, piattone di Gonzalez ed il “Piola” esplode di gioia; Novara 1 - Siena 0. 32’ angolo di Reginaldo, testa di Rossettini; Ujkani con le dita devia in angolo. 36’ traversa di Troianiello sugli sviluppi di un potente tiro da appena fuori aerea. 40’ Calaiò si libera di Ludi e Lisuzzo e di sinistro spedisce il pallone di poco a lato. 44’ Gonzalez vede e serve all'indietro l'accorrente Motta; il suo preciso destro è presa sicura di Coppola che fa ripartire immediatamente l'azione. Senza neanche un minuto di recupero, Doveri fischia la fine del primo tempo.

2° tempo
3’ pareggio del Siena: Rigoni perde palla a centrocampo, Calaiò dribbla la retroguardia azzurra e di destro da appena dentro l'area infila la sfera nell'angolino. 7’ primo cambio per il Novara: fuori Simone Motta, dentro Alex Pinardi. 11’ punizione di Gonzalez da posizione laterale; il suo cross viene intercettato da Coppola che con i pugni spedisce il pallone fuori dall'area di rigore. 14’ clamoroso rigore concesso al Siena per un presunto fallo di mani di Lisuzzo. Tutta la tribuna si ribella ed insulta pesantemente il presidente del Siena Mezzaroma. 14’ Rigore realizzato da Calaiò. 20’ punizione di Troianiello dai 25 metri che termina alta sopra la traversa. 21’ Rigoni entra in area, supera Rossettini e tira sul palo più lontano facendo terminare il pallone fuori di pochissimi centimetri. 24’ mischione in area senese con Coppola che riesce a neutralizzare le conclusioni di Marianini e Bertani. Sfera ancora a Bertani che viene platealmente atterrato in area di rigore ma per Doveri non è penalty. 29’ pareggio del Novara: sugli sviluppi da calcio d'angolo Charly Ludi di testa supera Coppola. 31’ per il Siena fuori Caputo e Calaiò, dentro Mastronunzio e Larrondo. 35’ fuori Bertani; al suo posto Manuel Scavone. Dopo 3 minuti di recupero, Doveri ha decretato la fine delle ostilità. 

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;