HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedė 23 aprile 2024 - 13:36 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Ascoli 1-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 02 aprile 2011 - 17:17
Gli azzurri tornano finalmente al successo con una prestazione molto convincente di tutta la squadra

Gli azzurri tornano alla vittoria con una prestazione convincente, nonostante il risultato finale che avrebbe potuto essere più “rotondo” per il Novara con un pizzico di fortuna in più ed una maggior precisione sotto porta. L'importante, comunque, resta essere tornati alla vittoria ed aver dimostrato di avere ancora le energie necessarie per affrontare questo entusiasmante finale di stagione.

NOVARA
:
Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta (dal 17'st Parola), Rigoni (dal 28'st Centurioni), Bertani, Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez (dal 23'st Rubino).
A disposizione: Fontana, Pinardi, Scavone, Coubronne.  
Allenatore: Attilio Tesser.

ASCOLI: Guarna, Ciofani (dal 9'st Mendicino), Faisca, Giorgi, Lupoli (dal 14'st Romeo), Di Donato, Feczesin, Moretti (dal 28'st Uliano), Gazzola, Micolucci, Calderoni.
A disposizione: Maurantonio, Marino, Capogrosso, Doumbia.
Allenatore: Riccardo Bocchini (all. in 2a perché squalificato Fabrizio Castori).

Arbitro: Sig. Tozzi Riccardo di Ostia Lido.
Assistenti: Sigg. Manzini Simone di Verona e Melloni Massimo di Modena.
4° uomo: Sig. Pairetto Luca di Nichelino.

Marcatori: 31'pt Bertani (N).

Spettatori
: 4.700 circa (2.273 abbonati e 1.600 paganti circa) per un incasso di circa 37.700 euro (comprensivo quota abbonati).

Ammonizioni
: Morganella e Porcari per il Novara; Micolucci per l'Ascoli.

Espulsioni: 13'st Edoardo Renosto (preparatore atletico del Novara) per proteste nei confronti del direttore di gara.

Calci d'angoli
: Novara 5 - Ascoli 5.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 5'.

Note: giornata soleggiata e dalle temperature superiori alla media stagionale.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Torna alla vittoria il Novara! Un successo, quello odierno contro l’Ascoli, costruito dal primo minuto e trascinato in porto grazie alla ritrovata verve dei giocatori azzurri. Tre punti conquistati con il cuore contro un ostico avversario, venuto a Novara con l’intento di conquistare punti preziosi per l’agognata salvezza. La squadra di Attilio Tesser ha dovuto fare i conti anche con un pessimo ed imbarazzante arbitraggio del signor Tozzi. Il direttore di gara si è reso protagonista in negativo per tutto l’incontro, penalizzando più volte il Novara. Grida allo scandalo un clamoroso rigore negato a Ludi e compagni per un netto fallo di mano dell’ascolano Faisca. Lo show dilettantistico di Tozzi non si è fermato solamente all’episodio incriminato, ma è stato portato avanti per tutti i 90 minuti di gioco con scellerate ed assurde decisioni. Di questo scempio ne hanno fatto le spese Porcari e Morganella che sono stati ammoniti; i due, in diffida, salteranno la trasferta di Empoli venerdì prossimo. Nonostante ciò il Novara ha giocato con grandissimo spirito di squadra. Soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco si è rivisto il bel Novara dell’andata. Il gol di Bertani ha ricordato le meravigliose giocate della prima metà di campionato e ha riacceso il fuoco nel cuore degli sportivi azzurri. Pubblico che oggi è stato veramente il dodicesimo uomo in campo. Non solo la Curva Nord, che come sempre non ha deluso le aspettative e ha incitato i propri beniamini per tutti i novantacinque minuti di gioco, ma anche gli altri settori che hanno attribuito applausi prima, durante e dopo la gara a Tesser ed ai suoi ragazzi. 
Da domani bisognerà pensare immediatamente alla trasferta di Empoli. Un anticipo di campionato che vedrà i padroni di casa giocarsi le ultime chance play-off. Servirà un Novara determinato, come quello visto oggi, per centrare un importante risultato in ottica spareggi promozione. CHE IL SOGNO CONTINUI !!!

1° tempo
Al 2’ Marianini recupera la sfera prima che varchi la linea di fondo e crossa in area trovando però Faisca pronto a liberare la propria area di rigore. Al 6’ è Motta con un siluro dal limite dell'area a impensierire la porta di Guarna. Le prime proteste dei supporter azzurri arrivano al 8’ per un netto fallo di mano di Di Donato, a centrocampo, non visto dalla terna arbitrale. Tra il 14’ e il 15’ gli azzurri vanno vicinissimi alla rete del vantaggio sugli sviluppi di due calci d’angolo; Lisuzzo prima, Marianini poi, trovano due interventi miracolosi dell’estremo difensore ospite. Al 18’ si vede l’Ascoli in avanti con un colpo di testa di Moretti su assist di Lupoli che termina alto sopra la traversa. Michael Morganella al 20’ commette fallo su Di Donato e viene ammonito; diffidato salterà la trasferta di Empoli. Al 24’ altra occasione azzurra: Lisuzzo proiettato in avanti riceve palla da Marianini e da posizione defilata di destro colpisce in pieno la traversa. Ma è l’antipasto del gol che arriva al minuto 30 con un’azione d'antologia impostata da Rigoni che vede Motta, il quale serve Gonzalez; la sua sponda smarca Bertani che supera Guarna in uscita disperata. Novara 1 - Ascoli 0 !!! Vantaggio meritatissimo quello ottenuto dalla banda di Attilio Tesser. Al 35’ esplode la rabbia del pubblico azzurro per un clamoroso rigore non concesso da Tozzi per un nettissimo fallo di mano di Faisca. Sul proseguo dell'azione, intervento falloso di Porcari. Ammonito, salterà anche lui la trasferta di Empoli in quanto diffidato. Dopo 1 minuto di recupero il contestatissimo direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi.

2° tempo
Al 5’ conclusione centrale dai 25 metri di Moretti parata a terra da Ujkani senza nessun problema. 8’ Gonzalez su punizione dalla trequarti pennella la sfera a centro dell’area, ma non trova pronto nessun suo compagno. Primo cambio per gli ospiti al decimo: fuori Ciofani, dentro Mendicino. Al 13’ è ancora Tozzi a rendersi protagonista con l’allontanamento dalla panchina del preparatore azzurro Renosto, reo di aver protestato. Al 18’ primo cambio anche per Attilio Tesser: fuori Simone Motta, al suo posto Andrea Parola. 22’ Palo pieno colpito da Pablo Gonzalez con un siluro dai 30 metri. La violenta conclusione è causa d’infortunio che costringe l’ariete azzurro a chiedere il cambio; al suo posto Raffaele Rubino. Al 29’ è Centurioni a fare l’ingresso in campo al posto di Marco Rigoni. Al 30’ della ripresa Bertani per Gemiti: il suo cross telecomandato trova la testa di Marianini, che spedisce da buona posizione la sfera tra i guantoni di Guarna. Al 36’ tiro al giro di Pippo Porcari dal limite dell'area parato in presa alta da Guarna. La partita scivola fino al termine senza ulteriori sussulti e con il Novara che finalmente torna alla meritata vittoria.

Daniele Faranna

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;