Conferenza stampa Novara-Ascoli
venerdė 01 aprile 2011 - 13:49
di Marco Cito
Alla vigilia della gara casalinga con l’Ascoli è mister Tesser a fare il punto in conferenza stampa. “Abbiamo lavorato bene in settimana con grande intensità, voglia e concentrazione, cosa che alla squadra non è mai mancata. Veniamo da una sconfitta e vogliamo invertire la rotta. Non è un momento positivo ma in tutti noi c’è la voglia di fare molto bene, abbiamo motivazioni straordinarie e intendiamo riprendere a correre forte”.
Ha intenzione di fare modifiche tattiche ? “Non si può togliere la certezza, che per questa squadra è il modo di stare in campo. Abbiamo curato sempre di più i particolari”.
Che gara si aspetta contro i marchigiani ? “Con tutto il rispetto che ho per loro, sarà fondamentale quello che saremo noi e la nostra capacità di essere aggressivi. Loro sono una squadra in salute. Con l’arrivo di Castori hanno ottenuto ottimi risultati, hanno un forte spirito di squadra”.
Quali sono le condizioni dei giocatori ? “Shala si è fermato e non sarà a disposizione mentre per il resto saranno tutti disponibili compresi Ludi, Pinardi, Motta e Lisuzzo”. La formazione sarà composta da Ujkani, Morganella, Gemiti, Ludi e Lisuzzo in difesa, centrocampo con Porcari Marianini, Rigoni. Scavone (N.d.R. favorito su Motta) sarà il trequartista dietro al duo Bertani-Gonzalez”.
Il secondo posto si è allontanato, bisognerà ora difendere il terzo ? “Non dobbiamo proprio difendere niente. Dobbiamo pensare ad una giornata alla volta. Dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili. Sono tranquillo e sereno perché so cosa sta facendo questa squadra in campionato e cosa ha sempre dato: il dovere è quello di onorare la maglia con il sudore”.
Dopo Bergamo la squadra era molto amareggiata: “Nello spogliatoio nel dopo gara c’era un grande silenzio, ripeto c’è voglia di reagire a questo momento meno positivo”.
La rete può aver rivitalizzato Gonzalez ? “Credo che il gol gli abbia dato giovamento. Al di là della rete, ha dato segni di miglioramento, aspetto riscontrato anche durante la settimana; questa è stata la percezione”.
Che modulo adotta l’Ascoli ? “Giocano con un 4-5-1 e sono molto bravi di rimessa giocando in velocità. In fase offensiva adottano il 4-3-3”.
Marco Cito Settimanale l’Azione Novara |