HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


A Massa arriva la terza sconfitta consecutiva
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 25 febbraio 2007 - 17:38
Massese-Novara 1-0: continua il periodo di crisi per la squadra azzurra. Nonostante i notevoli progressi sotto l'aspetto del gioco visti oggi, è bastato un incredibile errore difensivo a cinque minuti dalla fine per tornare a tasche vuote anche da Massa. Adesso, basta sognare, l'obbiettivo primario è arrivare il prima possibile alla soglia dei 40 punti

Massese - Novara 1-0  - 40' s.t. Placentino (M) -

Continua il periodo di crisi per la squadra azzurra. Contro la Massese (priva di cinque titolari) arriva la terza sconfitta consecutiva che fa certamente cambiare i piani di quest'ultima parte della stagione. Sia chiaro la sconfitta è del tutto immeritata, ma nel calcio, nel bene e nel male, sono i numeri a parlare. Per buona parte della gara gli azzurri tengono le redini del gioco, sfiorano in piu' di un'occasione la rete ma nel finale (40') arriva la beffa grazie ad un errore incredibile di Micillo che rinvia troppo precipitosamente la sfera sulla schiena di Bonfanti, il rimpallo finisce sui piedi di Placentino che non ha difficoltà a realizzare la rete vincente. Partita fortemente caratterizzata dalle condizioni meteo, forte pioggia sino alle 12, terreno pesante e giornata buia. La gara è stata giocata con l'utilizzo dei riflettori. Va detto comunque che il terreno pesante non favorisce certo le giocate tecniche degli esterni azzurri.
Per quanto concerne la cronaca, sono subito gli azzurri che partono forte e determinati mettendo subito in affanno la retroguardia bianconera. Al 9' bella conclusione di Coletto ma la sfera termina di pochissimo a lato. Al 13' il bianconero Massaro s'incunea nell'area azzurra ma Micillo chiude bene in uscita. Cinque minuti piu' tardi, Chiappara lancia Vieri che al momento di battere a rete viene chiuso da Gazzoli in disperata uscita. Al 19' si vede anche Dall'Acqua con un bel diagonale che Gazzoli controlla senza difficoltà. Al 39' fuga di Matteassi sulla destra, cross al centro, ponte di Dall'Acqua verso Vieri che però viene ancora una volta chiuso alla disperata da Gazzoli.
Anche la ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo e già al 2' Dall'Acqua serve un'ottima palla a Matteasi che s'incunea nell'area ospite ma al momento di battere a rete tergiversa un po' troppo facendosi recuperare in corner da Tricoli. Al 10 azione pericolosa della Massese: quando una bella incursione di Musetti e Massaro mette Sala nelle condizioni di battere a rete, ma per fortuna capitan Ciuffetelli riesce a deviare la sfera in angolo. Al 17' entra Bresciani a sostituire Dall’Acqua, apparso comunque in ripresa rispetto alla partita di domenica passata. Il neo-entrato mette in mezzo una palla davvero invitante per Matteassi che trova sulla sua strada la risposta da campione di Gazzoli, mentre Morganti, sulla ribattuta del portiere sparacchia alto. Il Novara continua a spingere in maniera certamente piu' incisiva ma purtroppo sul finale è la Massese a salire sugli scudi grazie soprattutto agli errori azzurri. La prima avvisaglia si registra al 32' quando su un errore di rilancio di Micillo, la sfera arriva ad un giocatore bianconero che al momento di battere a rete viene chiuso provvidenzialmente in corner da Lorenzini. Al 40' arriva il definitivo colpo da ko per gli azzurri: clamoroso errore della difesa azzurra con incomprensione fra Micillo e Bonfanti, con il portiere azzurro che sul rinvio trova la schiena del centrale azzurro, la sfera carambola a Placentino che non ha difficoltà ad insaccare a porta sguarnita.  
Termina qui la gara, terza sconfitta consecutiva che ormai deve far riflettere un po' tutti per far ritrovare sin da subito quella tranquillità necessaria per uscire da questa situazione venutasi a creare. Domenica prossima al "Piola" arriverà il Pisa del nostro ex Ciccio Braiati. Speriamo che in settimana venga anche risolta la delicata situazione stadio perchè mai come ora la squadra ha bisogno dell'apporto di tutti gli sportivi azzurri.


MASSESE
: Gazzoli, Negrini, Tricoli, Dalla Bona, Fiasconi, Melis, Massaro (38’ s.t. Pepe), Billio, Musetti (27’ s.t. Silvestri), Clemente (21 s.t. Placentino), Sala.

A disposizione: Nicastro, Parusi, Antonioli, Falco.

Allenatore: Angelo Alessio.

NOVARA: Micillo, Morganti (43’ s.t. Piraccini), Ludi (26 s.t. Paoli), Bonfanti, Lorenzini, Ciuffetelli, Matteassi, Coletto, Dall’Acqua, (16’ s.t. Bresciani), Vieri, Chiappara.

A disposizione: Hofer, Cusaro, Evola, Storno.

Allenatore: Giacomo Gattuso.

Arbitro
: Nicodano Orso Matteo di Milano.

Assistenti: Speranza Roberto di Mortara e Lazzarini Roberto di Cremona.

Marcatori
: 40' s.t. Placentino (M).

Note
: spettatori 1.400 circa con una cinquantina di tifosi azzurri al seguito. Giornata piovosa con terreno allentato dall’abbondante pioggia caduta. Calci d'angoli 6-4 per il Novara. Ammoniti: Bonfanti e Coletto per il Novara, entrambi per gioco scorretto. Dalla Bona, Silvestri e Tricoli per gioco scorretto, Placentino per esultanza dopo il gol per la Massese. Espulsi: nessuno. Recupero: 5 minuti (1’ primo tempo + 4’ secondo tempo).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;