HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

JUNIORES

NAZIONALI

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 29 maggio 2022 - 15:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

La tabaccheria del tifoso


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Conferenza stampa Novara-Portogruaro
Articoli correlati
Farag˛: "Sono contento per Lecce e Novara"
• L'ex azzurro Ŕ intervenuto alla trasmissione "Azzurri In Radio"
Ferranti: "Emozioni uniche. Ora concentrati sulla programmazione"
• il Presidente azzurro, ospite ad "Azzurri in Radio"
lunedý 28 febbraio 2011 - 15:37
di Marco Cito

Dopo la gara con il Varese, il Novara tornerà in campo già nella serata di domani per affrontare il Portogruaro. Una sfida nella quale l’undici azzurro cercherà di ottenere bottino pieno: “Si tratta di una partita molto importante e anche difficile per il valore tecnico dell’avversario – ha detto mister Attilio Tesser (nella foto) durante la conferenza stampa di oggi - E’ una formazione che va rispettata, la concentrazione dovrà essere ancora superiore”.

Che Portogruaro si aspetta ? “Ho visionato gli ultimi incontri e devo dire che hanno fatto molto bene anche con il Torino. Di solito giocano con un 4-3-3, sono molto bravi nel gioco di rimessa. A parte il modulo, però, bisognerà far attenzione al complesso della squadra. Ho notato che hanno uno stato fisico ottimale, ripeto è una formazione da rispettare”.

“Da parte nostra – prosegue Tesser – dobbiamo cercare di portare a casa il risultato pieno, siamo consapevoli dell’importanza della gara”

Dopo il match con il Varese qual è la condizione dei giocatori ? Ci sarà la defezione di Porcari per una contusione al piede che lo terrà fermo qualche giorno. Qualche dubbio per Ludi a causa di un affaticamento, mentre Pinardi, anche se non si è allenato oggi, al 99% sarà della partita. Farà il suo rientro in squadra Morganella. Davanti alla difesa giocherà Parola mentre, in avanti, partirà la coppia Gonzalez-Bertani”.

Giocare dopo soli tre giorni cosa comporta ? “Bisogna essere in grado di caricare le batterie fisiche e mentali ed è proprio quello che ho cercato di fare, poi i pochi giorni ci sono per tutti. Con due partite consecutive in casa, una squadra ambiziosa deve ottenere almeno quattro punti, anche se ripeto non sarà così semplice”.

La squadra nelle ultime 10 gare ha ottenuto solo 2 vittorie: “E’ vero però se siamo ancora lì significa che le difficoltà le hanno avute anche le altre. Poi se avessimo vinto con il Cittadella o con il Padova, tanto per fare un esempio, staremmo dicendo altre cose. Gli episodi fanno la differenza ricordando che bisogna andarseli a cercare”.

Il Portogruaro farà una partita chiusa ? “Non penso perché non mi sembra sia nella loro mentalità. Sono una squadra molto solida dietro e veloce davanti con giocatori che hanno già fatto anche la A, poi dovremo essere bravi noi a fare la nostra partita”.

Cosa ha portato alla scelta di Bertani-Gonzalez ? “Anche a Livorno hanno giocato insieme. La scelta la faccio guardando la condizione, l’avversario e l’equilibrio migliore”.

Bertani è tornato a segnare: “Sono molto felice per lui ma le sue prestazioni erano già state buone, gli mancava solo la rete”.

Come vede Motta ? “E’ un giocatore importantissimo per noi, che sa interpretare bene le diverse posizioni. Il suo aiuto anche con il Varese è stato prezioso proprio nella conduzione della gara”.

Marco Cito 
Settimanale l’Azione Novara

.



.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
Una targa in ricordo di Peppino Molina
• sarÓ apposta domenica al "Piola"
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di Novara-SGC
Prevendita Novara-Sangiuliano City
• Tutte le info per la gara della Poule Scudetto
Domenica sarÓ come una finale!
• Tutti al Piola: obiettivo semifinale Poule Scudetto
Arzignano-Novara 0-1: il tabellino
• successo esterno nella prima gara della p.scudetto
Le formazioni ufficiali di Arzignano-Novara
• I ventidue scelti da Bianchini e Marchionni

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025