|
Le parole di mister Tesser
venerdė 25 febbraio 2011 - 21:40
di Marco Cito
Sale l’attesa per il big match di domani che vedrà opposte al “Silvio Piola” - a partire dalle ore 15.00 - Novara e Varese. Una gara molto sentita da entrambe le compagini e soprattutto dalle due tifoserie. Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio novarese, si è tenuta la consueta conferenza stampa con l’allenatore azzurro Attilio Tesser (nella foto).
Che gara si aspetta il tecnico di Montebelluna? “Si affrontano due squadre con un’ottima classifica e con la voglia di fare bene”. Entrambe le squadre vengono da due risultati negativi, gli azzurri dalla sconfitta con il Livorno ed il Varese dall’incredibile pareggio interno con il Frosinone. “Indipendentemente dal passo falso di lunedì mi aspetto una squadra offensiva ed aggressiva che fa del buon calcio. Da parte nostra dovremmo cercare di essere il miglior Novara e di essere il più possibile concreti”.
Tra Novara e Varese si sono sempre avute gare molto accese ma Tesser non si preoccupa di questo: “Non sono mai successe cose particolari in campo. Siamo due squadre che si affrontano a viso aperto”. Il mister azzurro continua ad analizzare la gara: “Dovremo anche noi essere aggressivi esprimendo il nostro modo di giocare. Non abbiamo motivo di essere tesi, al contrario, dobbiamo essere sereni e convinti dei nostri mezzi”.
La squadra vedrà in campo dal primo minuto la coppia d’attacco Motta-Bertani con Gonzalez che partirà dalla panchina: “Il giocatore sta bene - afferma Tesser - ho fatto semplicemente una scelta tecnica. Nel complesso mi aspetto una partita equilibrata tra due formazioni che stanno stupendo tutta l’Italia per i risultati ottenuti”.
Un’eventuale vittoria porterebbe il Novara ad avere un considerevole vantaggio sugli avversari lombardi: “Mancano ancora 15 giornate, sono tante, oggi i punti non contano”. Aver giocato di lunedì potrebbe essere uno svantaggio per il Varese ? “Potrebbe leggermente incidere ma questo solo se non sei al cento per cento”. Dopo Varese ci saranno le sfide con Portogruaro e Atalanta, saranno decisive ? “Decisive non lo sono, né in un senso né nell’altro, certo potranno dare delle indicazioni anche perché mancheranno meno gare al termine”.
Pinardi partirà dal primo minuto: “La sua condizione è buona, l’ho visto brillante in allenamento seppur la scorsa settimana sia dovuto restare fermo”. Con il Portogruaro è probabile un piccolo turnover: “Martedì farò qualche cambiamento anche se molto dipenderà dalla partita di domani, però qualche rotazione ci sarà”.
Marco Cito Settimanale l’Azione Novara |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|