HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Livorno - Novara 1-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 19 febbraio 2011 - 17:49
Una prestazione sottotono per gli azzurri

Al cospetto di un avversario “rigenerato” dal cambio di allenatore, una prestazione sottotono per gli azzurri. Per fortuna Atalanta e Siena non ne hanno approfittato: solo un pareggio per i bergamaschi, rocambolesca sconfitta per i toscani. Ora servirà una vittoria nella prossima sfida in casa contro il Varese.

LIVORNO
:
De Lucia, Bernardini, Miglionico, Knezevic, Pieri, Luci, Iori, Schiattarella (dal 28'st Tavano), D'Alessandro (dal 16'st Autunes), Belingheri (dal 20'st Parravicini), Dionisi. A disposizione: Mazzoni, Salviato, Lambrughi, Danilevicius.
Allenatore: Walter Novellino.

NOVARA:
Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta (dal 12'st Rubino), Rigoni, Bertani, Morganella (dal 19'st Gheller), Porcari, Marianini, Gonzalez (dal 30'st Scavone). 
A disposizione: Fontana, Drascek, Shala, Centurioni.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Guida Marco di Torre Annunziata.
Assistenti: Sigg. Iori Daniele di Reggio Emilia e Ponziani Luigi di Avezzano.
4° uomo: Sig. Bagalini Roberto di Fermo.

Marcatori: 18'pt Belingheri (L).

Spettatori: 4.500 circa.

Ammonizioni: Iori e Miglionico per il Livorno; Bertani per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Livorno 7 - Novara 1.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 4'.

Note: giornata soleggiata, temperature gradevoli e quasi primaverili.  

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Dopo la magica notte di lunedì sera con la vittoria contro il Torino, il Novara torna da Livorno con le pive nel sacco. Un 1-0 per gli amaranto che sfruttano la rete di Belingheri nel primo tempo e si portano a casa tre punti fondamentali dopo quattro sconfitte consecutive. Gli azzurri si sono presentati al “Picchi” per continuare la serie positiva, ma di fronte hanno trovato un Livorno galvanizzato dal nuovo allenatore Novellino ed affamatissimo di punti. 
Un Novara troppo rinunciatario, quello sceso sul prato verde nella prima frazione di gioco, durante la quale si sono visti gli azzurri soccombere senza riuscire a risollevarsi nei primi 25 minuti di gioco. Meglio nel secondo tempo dove Ludi e compagni si sono fatti più pericolosi dalle parti di De Lucia. La rovesciata di Rubino uscita a pochi centimetri dal palo poteva regalare un importantissimo punto, ma forse oggi sarebbe stato immeritato. Una sconfitta, quella odierna, che non deve in nessun modo scalfire l’entusiasmo ritrovato, dato che poteva starci; per questo motivo non deve assolutamente demoralizzare l’ambiente azzurro. All’orizzonte il match di sabato prossimo che vedrà arrivare al “Silvio Piola” la “Sannino band”. Un Novara-Varese che tutti i tifosi azzurri stanno aspettando; una rivincita dopo la farsa della partita di andata, che tutto poteva sembrare tranne una gara di calcio. Bisogna quindi archiviare al più presto questa giornata “storta”, che ad ogni modo non ha provocato nessun danno, vista la clamorosa sconfitta del Siena in casa contro il Piacenza ed il pareggio a reti bianche dell’Atalanta a Reggio Calabria.

1° tempo
Partiti ! Subito pericoloso il Livorno che si fa vedere aggressivo dalle parti di Ujkani; la difesa azzurra libera. 2’ Miracoloooo di Ujkani che respinge con i pugni una potente conclusione ravvicinata di D'Alessandro; sfera in angolo. 6’ Destro dal limite dell'area di Belingheri; Ujkani in tuffo fa sua la sfera. 8’ Ammonito Iori per intervento falloso su Bertani. 9’ Sinistro a girare di Gonzalez che termina abbondantemente alto sopra la traversa. 12’ Errato disimpegno di Ludi con pallone che termina sui piedi di Schiattarella; il suo tiro dai 25 metri è alto sopra la traversa. 13’ Ancora Livorno: da calcio d'angolo, pallone a Iori che da appena fuori area conclude; tiro che lambisce il palo. Primi 15 minuti trascorsi di marca livornese. Il Novara fatica a trovare i giusti spazi e a rendersi pericoloso. 16’ Si vedono gli azzurri in avanti: assist di Gonzalez per Motta, il suo tiro termina di poco a lato. 18’ RETE LIVORNO: Belingheri arriva puntuale all'impatto con il pallone e trafigge di destro l'incolpevole Ujkani. 22’ Assist al bacio di Porcari per Gonzalez che stoppa di petto ma conclude altissimo sopra la traversa. 26’ Occasionissima per il Novara: traversone dalla sinistra di Gemiti, Gonzalez si getta come un falco sulla sfera ma la sua conclusione a pochi metri dalla porta è intercettata e rallentata dalla difesa locale che favorisce così l'arrivo di De Lucia che fa sua la preda. 38’ Incredibile errore di De Lucia che scivola per recuperare la sfera fuori area, ma nessun azzurro è lesto ad approfittare dell'errore dell'estremo difensore. Duplice fischio del direttore di gara che decreta la fine del primo tempo. Prima frazione di gioco che ha visto un aggressivo Livorno cercare e trovare la rete del vantaggio. In risposta il Novara, dopo i primi venti minuti di gioco nei quali ha subito inerme le avanzate locali, ha reagito sfiorando in un paio di occasioni la rete del pareggio.

2° tempo
3’ Pallone filtrante di Dionisi per Schiattarella che conclude a fil di palo. 5’ I padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo in area di rigore su D'Alessandro; Guida concede solo il calcio d'angolo. 8’ Assist dalla destra di Morganella per Gonzalez che stoppa di petto e da posizione defilata conclude non trovando però lo specchio della porta. 11’ Prima sostituzione per il Novara: esce Simone Motta, dentro Lele Rubino. Gonzalez va ad occupare la posizione di trequartista. 14’ Bell'azione di Bertani che serve Rubino, sponda all'indietro per l'accorrente Gonzalez, che però spreca tutto ciabattando la sfera; peccato ! 21’ Cross di Gonzalez per Bertani che marcato da due difensori amaranto riesce a colpire malamente di testa mandando la sfera a lato. 24’ Tiro al volo di Gonzalez da posizione defilata respinta in tuffo da De Lucia con i pugni. 31’ Miracolo di Samir Ujkani che ipnotizza Dionisi ed evita ai suoi la seconda capitolazione. 35’ Possesso di palla per il Novara, che non riesce però ad imbastire azioni degne di note. 39’ Angolo di Rigoni, Rubino di testa spedisce a lato. 45’ Rovesciata di Rubino con pallone che termina fuori di pochissimo. Che occasione !!!! Dopo 4 minuti di recupero il signor Guida fischia la fine delle ostilità; Livorno batte Novara 1-0.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;