Decisioni Giudice Sportivo 21a giornata
martedì 11 gennaio 2011 - 15:37
Un turno di squalifica per Ludi e Bertani
In merito ai referti arbitrali della 21a giornata il Giudice Sportivo, Avv. Gianfranco Valente, sulla base del rapporto presentato dal direttore di gara, il Sig. Velotto Massimiliano di Grosseto, ha squalificato per un turno Carlalberto Ludi, ammonito nel corso dell'ultima gara di campionato Modena-Novara e già in diffida e Cristian Bertani, espulso (rosso diretto) per un fallo di reazione contro un avversario nella medesima partita.
Alla luce di questi provvedimenti, i giocatori del Novara diffidati restano Bertani (dopo la squalifica), Gonzalez, Porcari e Ventola.
Anche nelle fila del Padova, nostro avversario allo stadio "Silvio Piola" nel prossimo turno di campionato, valevole per la 1a giornata del girone di ritorno ed in programma sabato 15 gennaio alle ore 15.00, è presente un giocatore squalificato: si tratta del terzino sinistro Renzetti Francesco.
Queste nel dettaglio le sanzioni inerenti alla 21a giornata:
Due giornate di squalifica a: Bianco Paolo (Sassuolo).
Una giornata di squalifica a: Bertani Cristian (Novara) per avere, al 41' del primo tempo, dopo un contrasto di giuoco, colpito con un gomito un avversario e Ludi Carlalberto (Novara) ammonito per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e già in diffida, Sala Luigi (Albinoleffe), Faisca Teixeira Vasco Manuel (Ascoli), Cesaretti Cristian + ammenda di 1.500 euro e Valdifiori Mirko (Empoli), Grippo Simone (Frosinone), Dionisi Federico (Livorno), Renzetti Francesco (Padova), Anaclerio Michele (Piacenza), Barillà Antonino (Reggina), Martinetti Daniele (Sassuolo), Terzi Claudio (Siena), Di Cesare Valerio (Torino), D'Ambrosio Dario, Gissi Riccardo e Longhi Alessandro (Triestina), Buzzegoli Daniele (Varese), Gavazzi Davide (Vicenza).
Ammonizione ed ammenda di 1.500 euro per Bianchi Tommaso (Piacenza), per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
Fra gli allenatori nessun provvedimento disciplinare e/o ammenda.
Fra i dirigenti nessun provvedimento disciplinare e/o ammenda.
Tra le società ammende a: Varese 15.000 euro per avere suoi sostenitori, al 20' del primo tempo, lanciato due petardi di forte potenza nel settore occupato dai tifosi locali, cagionando lesioni personali ad uno degli stewards intervenuti per impedire il contatto tra le opposte tifoserie e determinando in tal modo la sospensione della gara per cinque minuti; per avere inoltre, al 43' del secondo tempo, reiterato tale pericoloso lancio di petardi nel settore avversario; Padova 1.500 euro a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa cinque minuti; recidiva reiterata; Frosinone 1.000 euro a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa due minuti; recidiva; Piacenza 750 euro per avere suoi sostenitori, al 7' del primo tempo, esploso un petardo nel proprio settore.
redazione forzanovara.net |