HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Modena - Novara 2-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 08 gennaio 2011 - 18:40
S'interrompe la lunga serie positiva degli azzurri

Inizia con una sconfitta il 2011 degli azzurri, che interrompono la lunga serie positiva di risultati ma confermano la loro tenacia nel crederci fino alla fine. L'ennesimo gol subito su corner ed una punizione magistrale di Pasquato si sommano all'espulsione di Bertani, colpevole di un fallo di reazione. Con la prossima sfida si aprirà il girone di ritorno.

MODENA
Alfonso, Cani (dal 38'st Stanco), Mazzarani, Gozzi, Gilioli (dal 12'st Ciaramitaro), Giampà, Milani, Tamburini, Perna, Pasquato, Signori.
A disposizione: Gibertini, Shehu, Mauriello, Fiandaca, Canzian.
Allenatore: Cristiano Bergodi.

NOVARA: Ujkani, Gemiti, Ludi (dal 1'st Gigliotti G.), Motta (dal 6'st Rubino), Bertani, Morganella, Marianini, Gonzalez, Scavone (dal 23'st Gigliotti E.), Parola, Centurioni.
A disposizione: Fontana, Gheller, Drascek, Shala.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Velotto Massimiliano di Grosseto.
Assistenti: Sigg. Tasso Gianmattia di La Spezia e Bagnoli Christian di Teramo.
4° uomo: Sig. Santonocito Denis di Abbiategrasso.

Marcatori:  14'pt Mazzarani (M), 38'pt Pasquato (M), 9'st Rubino (N).

Spettatori: 5.000 circa con una larga rappresentanza di tifosi azzurri al seguito nel settore ospiti (circa 500).

Ammonizioni: Milani, Pasquato e Perna per il Modena; Morganella, Ludi e Centurioni per il Novara.

Espulsioni: 41'pt Bertani (N) per fallo di reazione contro un avversario (Giampà).

Calci d'angoli: Modena 6 - Novara 6.

Recupero: 1° tempo 2' - 2° tempo 4'.

Note: giornata di sole ma con temperature rigide, terreno in buone condizioni. Novara schierato con la terza maglia da gioco (rossa).

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Il 2011 inizia nel peggiore dei modi ! Una sconfitta, quella odierna in quel di Modena, frutto di una prova opaca e di un nervosismo da parte di qualche giocatore azzurro inconcepibile. Su tutti, il gesto ingiustificato nel primo tempo di Bertani autore di un’inspiegabile gomitata che lo ha portato dritto negli spogliatoi anzitempo e che ha lasciato la squadra in 10 uomini per più di 50 minuti. La freschezza dei giovani padroni di casa, in primis di Mazzarani e Pasquato (Del Piero docet), ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore dei canarini, che hanno centrato un’importante vittoria dopo un lungo periodo di astinenza. Non siano da alibi per il Novara le assenze per infortunio dei vari Lisuzzo, Porcari, Rigoni ecc. in quanto anche al Modena mancavano 10 giocatori. Non resta che dimenticare in fretta questa sconfitta (come fatto in maniera egregia dopo la disfatta di Varese), lavorare sodo e ritrovarsi sia psicologicamente che atleticamente per affrontare sabato prossimo il Padova. Per quell’incontro, oltre a Bertani, mancherà per squalifica anche Ludi. E come hanno cantato i fantastici 500 cuori azzurri, al termine di questa brutta gara… SALUTATE LA CAPOLISTA !!!!      

1° tempo
Emergenza infortuni per entrambe le compagini. Da segnalare, tra gli azzurri, il forfait di Porcari out per influenza intestinale. Non sta meglio il Modena che si presenta a questo appuntamento con 10 infortunati tra i quali bomber Bellucci. Osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’ex tecnico della Nazionale Enzo Bearzot e del militare Miotto, scomparsi nei giorni scorsi improvvisamente. 1’ Partiti !!! E’ il Modena a dare il via alle ostilità. 3’ Mazzarani dai 30 metri conclude altissimo sopra la traversa. 4’ Rispondono gli azzurri (oggi in maglia rossa e calzoncini neri) con una punizione a girare di Motta dai 25 metri in posizione defilata, che termina però anch’essa alta sopra la traversa. Primo ammonito della gara: a finire sul taccuino del direttore di gara è il canarino Milani per gioco falloso. 8’ Bertani ruba palla e calcia dai 30 metri, para a terra Alfonso; buon inizio del Novara. 10’ Sugli sviluppi di un calcio di punizione Marianini di testa spedisce alto. 13’ RETE MODENA: In seguito a  calcio d’angolo, Mazzarani anticipa Ujkani in uscita e porta in vantaggio i padroni di casa; Modena 1–Novara 0. 18’ Azzurri in difficoltà dopo aver subito lo svantaggio. Non riescono ad impostare azioni degne di note, commettendo molti errori anche nei passaggi più elementari. 25’ Ammonito Morganella per gioco falloso ai danni di Giglioli. 26’ Intervento miracoloso di Alfonso sul siluro da appena fuori area di Scavone, con sfera che viene spedita in angolo. 27’ E’ ancora Alfonso a compiere un intervento provvidenziale sul tiro ravvicinato di Bertani; azzurri sfortunatissimi nella circostanza. Gonzalez si libera di Milani e da posizione molto defilata lascia partire un potente tiro che però, incredibilmente, termina la sua corsa lontanissimo dalla porta; occasionissima sciupata da Pablo (fino ad ora inesistente). 37’ RADDOPPIO CANARINO: Pasquato (specialista) direttamente su calcio di punizione indovina il set e trafigge l’incolpevole Ujkani; Modena 2– Novara 0 ! 41’ DOCCIA GELATA per gli azzurri: sotto di due reti, Bertani si fa espellere per un’assurda e ingenua gomitata a Giampà; Novara in 10… Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara manda i due team negli spogliatoi. 

2° tempo
1’ Gli azzurri rientrano sul terreno di gioco effettuando il primo cambio: fuori Ludi, dentro G. Gigliotti. 6’ Secondo cambio per il Novara: entra capitan Rubino, a fargli posto un impalpabile ed evanescente Motta. 8’ RETEEEE NOVARAAAA: Raffaeleeee Rubinoooo: il capitano, entrato da soli 2 minuti, sfrutta un perfetto assist di Parola dalle retrovie e sigla di testa la rete dell’1-2 !!!!
12’ Cambio Modena: dentro il nuovo acquisto Ciaramitaro al posto di Giglioli. 19’ Sinistro dal limite di Parola, Alfonso blocca sicuro. 21’ Terzo ed ultimo cambio per il Novara: esce Scavone, al suo posto Emmanuel Gigliotti; un Novara d’attacco !!!! Punizione non sfruttata da Parola, il Modena in contropiede con Cani si rende pericoloso, ma sulla sua strada trova un attento Ujkani che blocca a terra. 25’ E. Gigliotti su invito di Parola ci prova di prima ma il suo destro termina altissimo sopra la traversa. 28’ Conclusione dal limite sporcata di Parola, che diventa un assist per Rubino che si getta in tuffo, para con difficoltà Alfonso. Azione insistita per gli azzurri, ma Morganella sciupa tutto concludendo in modo del tutto sbilenco e lontanissimo dai pali. Sostituzione Modena: esce Cani entra Stanco. 88’ PALO PER IL MODENA: a colpirlo è Mazzarani (il migliore dei suoi) con un destro a girare. Vengono assegnati 4 minuti di recupero. Velotto, fischietto in bocca, decreta la terza sconfitta stagionale del Novara. Il 2011 inizia nel peggiore dei modi: Modena batte Novara 2-1.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;