HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Tim Cup: Chievo Verona - Novara
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 27 novembre 2016 - 22:58
rivivi l'ultimo precedente tra le due compagini

Sconfitta senza attenuanti per gli azzurri di Tesser, che escono dalla Coppa Italia. Su un campo al limite della praticabilità, il Novara non ha dimostrato la consueta determinazione espressa fino ad oggi. Una formazione inedita e troppi errori hanno così condizionato la gara. Adesso è giusto guardare avanti, con serenità, al prossimo impegno contro il Crotone.

CHIEVO VERONA
: Squizzi, Morero (dal 1'st Rincon), Mandelli, Bentivoglio, Granoche, Jokic (dal 28'st Djengoue), Guana, Sardo, Bogliacino, De Paula (dal 38'st Gasparetto), Memushaj.
A disposizione: Silvestri, Rigoni, Pinares, Farias.
Allenatore: Stefano Pioli.

NOVARA: Fontana, Drascek, Shala, Motta (dal 12'st Rigoni), Cossentino (dal 12'st Gheller), Morganella, Ventola, Gigliotti E., Coubronne, Gigliotti G., Evola (dal 24'st Gonzalez).
A disposizione: Strukelj, Rubino, Scavone, Centurioni.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Pierpaoli Nicola di Firenze.
Assistenti: Sigg. Carrer Roberto di Conegliano V.to e Bernardoni Mauro di Modena.
4° uomo: Sig. Corletto Andrea di Castelfranco V.to.

Marcatori: 24'pt Granoche (C), 35'pt Granoche (C), 37'st De Paula (C).

Spettatori: 1.300 circa per un incasso di 4.368 euro (una sessantina in totale i tifosi azzurri al seguito della squadra).

Ammonizioni
: nessuno per il Chievo Verona; Drascek per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Chievo Verona 8 - Novara 2.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 3'.

Note: Serata gelida, campo in pessime condizioni. Novara schierato con la terza maglia di gioco, color rosso.

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Nel gelo di Verona, sopra un campo infame, il Novara saluta la Coppa Italia perdendo 3-0 contro il Chievo Verona in seguito alla doppietta di Granoche e alla rete di De Paula. Una gara, quella di stasera, giocata al piccolo trotto dagli azzurri che hanno sofferto già dai primi minuti gli avversari, apparsi più motivati nel cercare di passare il turno. Al 23’ padroni di casa in vantaggio con l’ariete di scorta abilissimo ad approfittare di un errore in fase difensiva di Ventola e a siglare così la più facile delle reti. Raddoppio 12 minuti più tardi sempre ad opera di Granoche, che supera Fontana dopo aver beffato in velocità Cossentino e Coubronne. Tris di De Paula a pochi minuti dal termine della gara. Eroi di giornata la sessantina di supporters azzurri accorsi a Verona per incitare tutti i novanta minuti i propri beniamini. Si archivia così per quest’anno la coppa nazionale e ci si rituffa nel campionato; alle porte la gara casalinga di sabato contro il Crotone. Gara nella quale, in seguito a squalifiche ed infortuni, gli azzurri saranno in piena emergenza. Toccherà ai tifosi essere il dodicesimo uomo in campo (come è sempre avvenuto fino ad ora), per dare il massimo sostegno a questi grandissimi ragazzi.    

1° tempo
8’ Clamoroso errore di Morero che riceve il pallone davanti a Fontana, ma lo spara altissimo sopra la traversa. E’ la prima occasione del match caratterizzato da una fase iniziale di studio per entrambi i team. 12’ Granoche in posizione defilata lascia partire un sinistro smorzato da Morganella. 14’ Cross dalla sinistra di Jokic, Memushaj di testa manda la sfera alta sopra la traversa. 15’ Palla filtrante di Bogliacino, De Paula viene anticipato da Fontana in tuffo. 17’ Ancora Chievo sul taccuino: questa volta cross dalla destra di Bentivoglio, De Paula di testa manda ancora il pallone alto sopra la traversa. 18’ Si vede il Novara con una bella progressione di Shala che serve Drascek, ma la sua conclusione è ribattuta dalla difesa clivense. 22’ Cross di Jokic dalla sinistra, Memushaj di testa non inquadra la porta. 23’ RETE CHIEVO: errore in fase  difensiva di Ventola che cicca il rinvio, la sfera finisce sullo stinco di Drascek e sbatte sulla traversa, Granoche a pochi passi dalla linea è pronto per il tapin vincente. 25’ Morganella, palla al piede, si fa tutta la fascia di competenza, crossa in area ma Gigliotti E. in tuffo non arriva per pochissimo all’impatto con il pallone. 35’ RADDOPPIO CHIEVO: verticalizzazione dei padroni di casa, Granoche in velocità beffa Cossentino e Coubronne e trafigge per la seconda volta Fontana. 36’ Rispondono gli azzurri (oggi in maglia rossa) con E. Gigliotti, che di destro fa la barba al palo. 43’ Violenta conclusione di Morganella da 30 metri, Squizzi in tuffo manda in angolo. Dopo un minuto di recupero il signor Pierpaoli manda le due squadre a bersi un thè caldo.

2° tempo
1’ Cross di Ventola, E. Gigliotti in tuffo colpisce di testa ma la sfera termina a lato. 11’ Destro di Evola smorzato però da Sardo, con sfera che termina in rimessa laterale. 12’ Doppio cambio per gli azzurri: Gheller e Rigoni rilevano Motta e Cossentino. 21’ Cross dal fondo di Bentivoglio, De Paula colpisce di testa ma Fontana si supera neutralizzando così l’occasione. Passaggio in profondità di Gonzalez per Gigliotti E. che stoppa, ma al momento di tirare viene anticipato dall’uscita di Squizzi. 29’ Punizione a girare di Bogliacino che termina alta sopra la traversa. 37’ TRIS CHIEVO:  De Paula abile a ricevere un cross rasoterra da Bentivoglio e infilare il pallone sul palo più vicino. Dopo tre minuti di recupero termina l’incontro: Chievo batte Novara 3-0.       

Daniele Faranna

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Fiorenzuola
• Le scelte di Gattuso e Tabbiani
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;