HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 02 ottobre 2022 - 17:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Le dichiarazioni post-gara
Articoli correlati
Mister Cevoli nel post gara
• il video dell'intervista al tecnico azzurro
Cevoli "Sale la tensione, attenzione, voglia e determinazione"
• Conferenza stampa del tecnico azzurro in vista del derby
martedý 23 novembre 2010 - 01:20
Novara - Reggina 3-1

Il patron azzurro Massimo De Salvo è ovviamente soddisfatto del risultato: "E' stata una bella partita con un bel contorno. Grande presenza di pubblico per una gara contro un avversario forte. E' stata una partita vera, giocata e vinta bene"

Il primato è difficile da nascondere: "La classifica è molto bella, i ragazzi stanno facendo qualcosa di spettacolare, dobbiamo continuare con questo spirito cercando di giocarcela al meglio partita dopo partita, poi vedremo cosa potremo fare"

Il ritorno in campo di Ventola non è forse coinciso con una sua grande prestazione: "Ha sostituito un giocatore come Bertani che ha altre caratteristiche, lui è un giocatore diverso. Giocare poco non aiuta. Ho apprezzato il suo impegno e la sua voglia"

Anche oggi numerosa la risposta del pubblico sugli spalti: "Se esiste lo spettacolo la gente si muove. Siamo tra le prime squadre come presenze di pubblico. Di questo va dato merito a Novara, un pubblico importante sia come presenza che come correttezza"

Il campo in sintetico ha tenuto bene nonostante l’abbondante pioggia dei giorni scorsi: "E' uno strumento importante, ci consente di gestire al meglio questo periodo di lavoro che va da novembre a marzo"

Un giudizio sull'arbitro ? "Ha fatto la sua prestazione in una partita non facile e dal gioco veloce".

L’allenatore reggino Gianluca Atzori (nella foto) elogia il Novara e allo stesso tempo la prestazione della sua squadra: "Nel calcio conta chi la butta dentro, tutto il resto sono solo chiacchiere. Il Novara è una grossa squadra, la prima della classe e lo ha dimostrato sul campo. I miei ragazzi hanno venduto cara la pelle. Nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato, vogliamo continuare a crescere e anche oggi è stata un'esperienza in questo senso, disputando una buona gara. Il Novara davanti continua a fare la differenza"

Le tante assenze hanno pesato ? "Il gruppo si è indebolito ma la squadra si è vista lo stesso, sono contento della prova di maturità"

Il campo in sintetico? "Si gioca benissimo, la palla è più veloce"

Questo Novara può arrivare fino in fondo ? "Assolutamente sì, però deve mantenere questo spirito, poi penso che squadre come Atalanta e Siena alla lunga verranno fuori".

"Tre punti contro un avversario difficile,  questo ci fa essere soddisfatti maggiormente – ha commentato mister Tesser - loro ci hanno messo in difficoltà negli ultimi minuti del primo tempo però abbiamo fatto una buona partita. Nella ripresa siamo partiti meglio trovando subito il secondo gol sempre su azione. Penso siano tre punti meritati. La squadra ha mentalità e grande spirito di gruppo"

Come sta Bertani ? "Non so, a caldo sembrerebbe uno stiramento poi domani vedremo, è stata l’unica nota negativa della serata"

Come valuta la prestazione di Rigoni ? “Ha fatto bene anche se non è ancora al meglio della condizione, ma il ginocchio va bene”

Scavone uno dei più positivi in campo: "Non mi piace parlare dei singoli però posso dire che ha grandi tempi di inserimento. Con la loro difesa a tre poteva sfruttare queste sue doti"

Come ha visto la prova di Ventola ? "Ha sofferto un po', però in settimana ha lavorato bene. Mi serviva uno con il suo fisico. Il problema maggiore è che quando è entrato è andato in affaticamento dopo le prime due accelerazioni:  chi ha giocato a calcio può capire che diventa difficile recuperare, perché le gambe diventano subito pesanti. Non bisogna poi dimenticare che l'ultima partita l'aveva disputata a Sassuolo. Per il futuro sono sicuro che ci sarà utile, spero che trovi la condizione".


Marco Cito

.

.


.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
Rocca eletto migliore in campo
• di Pro Vercelli-Novara
Chi ha indovinato il risultato del derby
• In tanti avevano pronosticato 1-2
Novara: che derby!!!
• dopo sette anni Ŕ di nuovo vittoria azzurra a Vercelli
Chi Sale/ Chi Scende
• dopo Pro Vercelli-Novara
Il tabellino di Pro Vercelli-Novara
• i numeri del match
Pro Vercelli-Novara 1-2
• rivivi le emozioni del derby

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025