HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Empoli 1-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 09 novembre 2010 - 23:50
Dopo sei vittorie consecutive interne il primo pareggio

L'Empoli frena il cammino degli azzurri che al "Silvio Piola" avevano fin qui sempre trionfato. Gara equilibrata e pareggio sostanzialmente giusto. Al gol nei minuti iniziali di Bertani rispondono gli ospiti con una rete di notevole fattura siglata da Lazzari. Si è giocato in un'atmosfera surreale per l'assenza del tifo della Curva Nord, in segno di protesta per la negata autorizzazione alla coreografia prevista.

NOVARA
: Ujkani, Gemiti, Lisuzzo (dal 37'pt Centurioni), Ludi, Motta (dal 14'st Drascek), Rigoni (dal 40'st Shala), Bertani, Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez.
A disposizione: Fontana, Gheller, Rubino, Ventola. 
Allenatore: Attilio Tesser.

EMPOLI: Handanovic, Moro (dal 4'st Soriano), Lazzari (dal 28'st Foti), Musacci, Coralli, Gorzegno (dal 21'st Gotti), Nardini, Stovini, Vinci, Marzoratti, Fabbrini. 
A disposizione: Pelagotti, Cesaretti, Fanucchi, Mori.
Allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Sig. Ciampi Maurizio di Roma 1.
Assistenti: Sigg. Conca Paolo di Roma 1 e Tasso Gianmattia di La Spezia.
4° uomo: Sig. Santonocito Denis di Abbiategrasso.

Marcatori:  13'pt Bertani (N), 12'st Lazzari (E).

Spettatori: 7.100 circa (2.269 abbonati e 3.900 paganti) per un incasso totale di circa 88.700 euro (comprensivo di quota abbonati), con un centinaio di tifosi ospiti presenti in Curva Sud.

Ammonizioni: Porcari per il Novara; Lazzari, Vinci e Gorzegno per L'Empoli.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Novara 7 - Empoli 4.

Recupero: 1° tempo 2' - 2° tempo 5'.

Note: serata fredda ed umida, cielo nuvoloso, terreno in ottime condizioni (campo sintetico). Sciopero del tifo in Curva Nord per tutta la partita, contro il divieto da parte della Questura nel portare all'interno dello stadio materiale coreografico.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

I tifosi sono il bene più prezioso che il gioco del calcio possa avere. Sospinti dalla fede, dalla passione che dura in eterno. I sacrifici che compiono quotidianamente per non far mai sentir sola la propria squadra devono essere riconosciuti e tutelati. I signorotti della tribuna che al novantesimo hanno dato aria ai propri polmoni per urlare BUFFONI ai tifosi della Nord devono vergognarsi. Mi fermo qui anche se la voglia di andare avanti a scrivere è molta. Mi fermo qui perché stasera ho visto molto e sentito tanto e mi vergogno di aver udito simili cose dette da gente che non conosce i fatti e parla a vanvera e riempie posti in tribuna solo perché ha il biglietto omaggio.
Venendo alla parte prettamente sportiva, il Novara ha centrato il secondo pareggio consecutivo, questa volta contro un’ottima squadra nella quale giocano calciatori che avranno prossimamente un futuro molto roseo. Protagonista di questa serata per entrambi i team è stata “sorella stanchezza”; troppe le gare giocate fino ad ora (una ogni 3 giorni). Gli azzurri hanno comunque offerto una buonissima prestazione rovinata soltanto dalla splendida invenzione di Lazzari. Un punto che ci mantiene al comando a +3 dalle inseguitrici. Nemmeno il tempo di respirare che si ritorna nuovamente in campo; sabato pomeriggio il Novara sarà atteso dalla trasferta di Piacenza contro un avversario in salute e dopo un avvio di campionato disastroso. Gli azzurri avranno perciò pochissimo tempo per metabolizzare l’incontro di stasera e prepararsi nel migliore dei modi al prossimo impegno, sperando che dall’infermeria arrivino buone notizie sulle condizioni di Lisuzzo, uscito stasera per infortunio. FORZA NOVARA, FORZA CURVA NORD !

1° tempo
Novara con la consueta divisa azzurra e pantaloncini neri, mentre gli ospiti si presentano sul terreno di gioco con la seconda divisa (grigio chiaro con numeri e scritte blu). Sono gli azzurri a dare il via alle ostilità. Primi minuti di gioco molto vivaci anche se non si registrano occasioni degne di nota. Ambiente surreale sugli spalti in seguito all’annunciato sciopero della Curva Nord. 9’ Bertani viene strattonato in area ma per Ciampi è tutto regolare. 10’ Coralli in contropiede va vicino alla segnatura; la sfera termina fuori a lato. 13’ RETEEEEEEEE NOVARAAAAAAAAA: Bertaniiiiiiii !!!! Conclusione di Gonzalez, Handanovic non trattiene, come un falco Bertani piomba sul pallone e calcia da dentro l'area, l’estremo difensore respinge ancora, il pallone finisce ancora sui piedi del bomber che di potenza centra il set; Novara 1 – Empoli 0. 20’ Cross di Marianini dalla sinistra, Gonzalez al volo spedisce incredibilmente alto sopra la traversa; azzurri vicinissimi al raddoppio. 22’ Ci provano ancora gli azzurri con Motta che calcia di poco alto sopra la traversa. 28’ Conclusione di Fabbrini da appena dentro l’area; la sua conclusione termina abbondantemente a lato. 30’ E’ Vinci questa volta con un destro a giro da fuori area a provare ad impensierire Ujkani, ma il suo tiro debole è preda dell’estremo difensore azzurro. 31’ Moro dai 30 metri conclude abbondantemente sopra la traversa. Tre conclusioni per gli ospiti in 3 minuti, che non hanno impensierito però la retroguardia azzurra. 34’ Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Marzoratti, Coralli non arriva in tempo all’impatto con la sfera facendola terminare sul fondo e sprecando così una buona occasione. 38’ Brutta tegola per il Novara: Lisuzzo in seguito ad un provvidenziale intervento difensivo s’infortuna ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco; al suo posto entra Centurioni. 41’ Bellissima conclusione a girare di Rigoni su calcio di punizione dal limite; pallone alto di pochissimo sopra la traversa. 43’ Motta fa tutto bene: recupera palla, s’invola sulla fascia ma al momento di crossare in mezzo verso Bertani e Gonzalez ciabatta la sfera che svirgola così sul fondo; peccato ! Dopo 1 minuto di recupero il signor Ciampi manda le due squadre negli spogliatoi. 

2° tempo
Subito un cambio per gli ospiti: Moro dolorante esce per far posto a Soriano. 7’ Cross di Nardini che sorvola la trasversale. 13’ Pareggio Empoli: Lazzari con un spettacolare tiro nell’angolino più lontano; Ujkani fuori causa. Novara 1 – Empoli 1 ! 18’ Empoli più intraprendente in questi minuti di gioco con gli azzurri che risentono ancora per il gol subito. Guizzo di Bertani che con una serpentina penetra in area, va alla conclusione ma il suo tiro è deviato accidentalmente in angolo. Punizione insidiosa di Gonzalez, Handanovic non trattiene, la difesa empolese in affanno libera l’area di rigore. Conclusione a incrociare di Bertani ma Handanovic miracolosamente devia il pallone in angolo; azzurri vicinissimi al raddoppio. 30’ Gemiti dalla sinistra, Handanovic provvidenzialmente anticipa tutti e dà il via al contropiede. 40’ Entra Shala al posto di Rigoni il quale non la prende molto bene. 5 minuti di recupero. 46’ Conclusione sballata dai 20 metri di Shala; fuori abbondantemente a lato. Fischietto in bocca, Ciampi decreta la fine delle ostilità; 1 punto per Novara e Empoli.

Daniele Faranna

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;