HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Vicenza 3-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 22 ottobre 2010 - 23:30
Sempre pių straordinario il Novara, che ai risultati somma grandi giocate

Spettacolo allo stato puro al "Silvio Piola": continua con grande soddisfazione da parte di tutti i tifosi azzurri lo strepitoso campionato del Novara, che supera anche il “blasonato” Vicenza e mantiene la leadership in classifica. Supremazia per tutta la partita e grinta da vendere sono risultati i fondamentali di questa squadra, che resta prima con merito.

NOVARA
: Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta, Rigoni (dal 31'st Shala), Bertani (dal 39'st Rubino), Morganella (dal 39'st Gheller), Porcari, Marianini, Gonzalez.
A disposizione: Fontana, Scavone, Gigliotti E., Centurioni.
Allenatore: Attilio Tesser.

VICENZA: Frison, Zanchi (dal 15'st Oliveira), Abbruscato, Tulli (dal 24'st Baclet), Giani, Rossi, Martinelli, Di Matteo, Bastrini, Soligo, Gavazzi (dal 22'st Alemao).
A disposizione: Russo, Misuraca, Minesso, Arma.
Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Guida Marco di Torre Annunziata.
Assistenti: Sigg. De Pinto Giuseppe di Bari e Schenone Giorgio di Genova.
4° uomo: Sig. Aureliano Gianluca di Bologna.

Marcatori:  6'pt Gonzalez (N), 35'pt Rigoni (N), 27'st Bertani (N).

Spettatori: 8.450 circa (2.269 abbonati e 5.300 paganti) per un incasso totale di 108.570 euro (comprensivo di quota abbonati), con circa 200 tifosi ospiti presenti in Curva Sud.

Ammonizioni: Gonzalez per il Novara; Di Matteo e Soligo per il Vicenza.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Novara 2 - Vicenza 6.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 3'.

Note: serata autunnale, clima umido, terreno in ottime condizioni (campo sintetico). 

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

POKER!!!!! Che splendida serata quella appena vissuta al “Piola” stasera, dove gli eroici azzurri hanno dominato e battuto il Vicenza; una vittoria mai messa in discussione. Già al 5’ la strada è stata tutta in discesa grazie allo splendido gol realizzato da Gonzalez. Un probabile rigore non concesso e un’occasione clamorosa sui piedi di Bertani sono stati gli apripista del secondo centro, questa volta ad opera di Rigoni. Una rete che ha mandato in delirio i 9000 tifosi presenti. Nella seconda frazione di gioco i veneti hanno provato a raddrizzare l’incontro governando i primi 10 minuti di gioco. Il Novara non è stato certamente a guardare e con una splendida azione di contropiede ha trovato la terza rete con Cristian Bertani abile a sfruttare un delizioso assist di Gonzalez e spedire la sfera alle spalle del povero Frison. Quarta vittoria consecutiva che manda in fuga il Novara in attesa dei risultati di domani. Non ci sono più parole e aggettivi per definire questo nostro inizio di stagione. Ora mercoledì ci si ritufferà nella Tim Cup in quel di Cesena; un’impegno che il Novara non sottovaluterà affatto. Prossimo impegno invece in serie B, ancora tra le mura amiche del “Piola”, tra 7 giorni contro l’AlbinoLeffe. CHAPEU!!!!!!!!!!!  

1° tempo
2’ Pallone spizzicato da Rigoni per Bertani che viene fermato davanti al portiere in fuorigioco. 6’ NOVARA IN VANTAGGIO: Capovolgimento di fronte di Porcari che serve ottimamente Bertani che stoppa e serve un perfetto assist a Gonzalez che di testa supera Frison; Novara 1 – Vicenza 0! 7’ Vicenza ci prova con un colpo di testa di Soligo che termina appena sopra la traversa. 9’ Azzurri vicinissimi al raddoppio: verticalizzazione  di Rigoni per Bertani che solo davanti al portiere non tira favorendo cosi l’uscita di Frison; clamorosa occasione sciupata. 12’ Dominio Novara: Gonzalez a tu per tu con l’estremo difensore ospite lo scarta ma cade; per Guida non è calcio di rigore. 20’ Cross di Gemiti dalla sinistra per Bertani anticipato però dall’uscita sicura di Frison. 32’ Tacco filtrante di Gonzalez per Motta che conclude però debolmente a lato. 33’ Lancio di Gemiti sul quale si fionda Gonzalez che in posizione defilata serve a centro area Bertani, anticipato però da Bastrini; sulla sfera, schizzata fuori area, s’avventa Marianini che conclude di prima intenzione con la parata a terra di Frison. 35’ RADDOPPIOOOOO NOVARAAAA: Cross dalla destra di Bertani, Rigoni di testa sigla il 2-0 che fa letteralmente esplodere il Piola! 43’ Azione bellissima di Bertani che riceve la sfera in posizione defilata e di sinistro lascia partire un siluro che termina di poco a lato. Dopo 1 minuto di recupero il signor Guida di Torre Annunziata manda le 2 squadre a bersi un thé caldo. 

2° tempo
5’ Vicenza pericoloso con Martinelli che di testa spedisce il pallone di poco alto sulla traversa. 6’ Insidiosa conclusione di Gavazzi con Ujkani che manda in angolo. 15’ Punizione dalla trequarti per il gli ospiti con conclusione di testa di Abbruscato altissima sulla traversa. 19’ Gonzalez s’avventa sulla sfera ribattuta dai guantoni di Frison ma la sua conclusione è completamente sballata e termina abbondantemente a lato. 21’ Novara a un passo dalla terza realizzazione: azione di rimessa, Bertani smarca Gonzalez che tira di prima intenzione trovando però la deviazione di Frison che manda il pallone sulla traversa e successivamente in calcio d’angolo; azzurri sfortunatissimi in questa circostanza. 28’ TERZAAAAA RETEEEEE AZZURRAAAA: splendida azione di contropiede con Bertani che smarca Gonzalez il quale restituisce il favore liberando appena fuori area il suo compagno di reparto che controlla e lascia partire un siluro che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Frison; TRIPUDIOOOOOOO!!! 44’ Conclusione a girare di Gonzalez che termina a lato. Il “Piola” è tutto in piedi ad attribuire una standing ovation ai magnifici eroi. Cori per tutti lanciati dalla magica Curva Nord, ancora oggi 12esimo uomo in campo. Fischio finale: che la festa abbia inizio!!!!!!!

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;