HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Sassuolo - Novara 0-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 16 ottobre 2010 - 18:05
Gli azzurri soffrono ma vincono la terza partita consecutiva

Gli azzurri, al termine di una gara sofferta e dal risultato incerto fino al novantesimo, hanno brillantemente superato anche un avversario ostico come il Sassuolo. Grande impegno, carattere e concentrazione di tutta la squadra di Tesser. Questa vittoria vale, in attesa del derby di lunedì prossimo fra Empoli e Siena, il momentaneo primo posto in classifica

SASSUOLO
: Pomini, Magnanelli, Minelli (dal 1'st Rea), Piccioni, Riccio, Martinetti, Troiano, Noselli, Fusani (dal 16'st Bruno), Polenghi (dal 24'st Bianco), Consolini.
A disposizione: Della Corte, Donazzan, Masucci, Valeri.
Allenatore: Angelo Gregucci.

NOVARA: Fontana, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta (dal 21'st Gheller), Rigoni, Bertani (dal 44'st Drascek), Morganella, Porcari, Marianini, Ventola (dal 8'st Gonzalez).
A disposizione: Ujkani, Shala, Rubino, Centurioni.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Nasca Luigi di Bari.
Assistenti: Vicinanza Fabio di Albenga e Santuari Romina di Trento.
4° uomo: Borriello Francesco di Mantova.

Marcatori:  17'pt Motta (N).

Spettatori: 1.750 circa, con una discreta rappresentanza di tifosi azzurri al seguito (circa 200).

Ammonizioni
: Martinetti, Piccioni, Noselli, Magnanelli e Rea per il Sassuolo; Motta e Fontana per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Sassuolo 9 - Novara 3.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 4'.

Note: giornata autunnale con leggera pioggia, temperature nella media stagionale, terreno in ottime condizioni. Partita disputata allo stadio "Alberto Braglia" di Modena.  

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Trasferta in Emilia Romagna, terra del fantastico ristoratore di Ermes, dello gnocco fritto e del buon vino. Ospiti del Sassuolo Calcio, team degli ex indimenticati Martinetti e Polenghi. Mister Tesser ha spedito bomber Gonzalez (neo sposo) in panchina al posto di Nicola Ventola. Gregucci ha risposto mandando sul terreno di gioco entrambi gli ex e mettendo tra le riserve Bruno. La prima frazione di gioco si è conclusa 0-1 a favore degli azzurri grazie alla rete di Motta sul filo del fuorigioco. Nel secondo tempo gli azzurri, con cinismo e determinazione, hanno sofferto le scorribande dei padroni di casa reggendo e impostando azioni di contropiede. 
Una vittoria (la 3a consecutiva) che spedisce Rubino e compagni al primo posto solitario in attesa del posticipo Empoli–Siena. IL SOGNO CONTINUA !!!!!    

1° tempo
Sono gli azzurri a dare il via alle ostilità. 4’ Noselli imposta bene ma la sua conclusione è alta sulla traversa. 7’ Noselli dentro per la testa di Martinetti che spedisce la sfera a lato. 8’ Primi minuti di gioco di marca neroverde. 11’ Filtro di Riccio per Martinetti che viene anticipato, pallone a Troiano ma la sua conclusione è fuori misura. 14’ Si vedono gli azzurri: Rigoni si libera del diretto avversario, vede e serve Ventola che conclude alto sulla traversa. 15’ Cross dalla sinistra di Riccio, Martinetti di testa spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Fontana. 16’ Bell’azione di Bertani che brucia con uno sprint fulmineo Consolino sulla destra, sfera in area per Ventola che viene però anticipato. 17’ GOOOOL del NOVARAAAAA: Cross teso di Marianini dalla destra, Motta sul filo del fuorigioco insacca di testa; Sassuolo – Novara 0–1. 21’ Sponda di Martinetti per Noselli che però spara altissimo. 24’ Punizione in posizione defilata di Rigoni, respinta della difesa emiliana con palla che finisce fuori area sui piedi di Porcari, che di prima intezione spedisce  il pallone fuori di poco. 32’ Magnanelli dalla sinistra in area ma Morganella anticipa tutti e manda in angolo. Angolo di Rigoni, Lisuzzo si libera in area e colpisce di testa ma la sua conclusione è completamente sballata e termina sul fondo vicino alla bandierina del calcio d’angolo. 38’ Sassuolo vicinissimo al pareggio: cross di Consolini dalla trequarti, Martinetti colpisce di testa tutto solo ma conclude incredibilmente alto sulla traversa; pericolo scampato per gli azzurri. Dopo 1 minuto di recupero il signor Nasca della sezione di Bari manda le due compagini negli spogliatoi.

2° tempo
1’ Angolo di Consolini, Piccioni di testa non inquadra la porta.  5’ Batti e ribatti, pallone a Riccio che da 25 metri spedisce il pallone altissimo sopra la traversa. 7’ I padroni di casa reclamano il calcio di rigore per un presunto fallo subito da Noselli; Nasca fa continuare. 11’ Passaggio filtrante di Gonzalez per l’accorrente Marianini, ma la sua conclusione è sballata. 16’ Lancio di Gonzalez per Bertani che stoppa, controlla ma spedisce il pallone di poco a lato. 23’ Azione insistita del Sassuolo con una serie di cross insidiosi dentro l’area azzurra; ci pensa Fontana ad afferrare la sfera ed impostare il gioco. 24’ Gheller su punizione impensierisce Pomini che di pugno, in tuffo, manda il pallone fuori area. 30’ Conclusione fuori misura altissima sulla traversa di Bianco. 31’ Padroni di casa vicinissimi alla rete del pareggio: cross di Consolini dalla sinistra, né Bruno né Noselli arrivano puntuali sul pallone che incredibilmente termina sul fondo. 36’ Girata di Bruno alta sopra la traversa. 92’ Punizione di Bianco, mischia in area con Fontana che in due tempi allontana il pallone dall’area. Dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio di Nasca decreta la fine dell’incontro. Esplodono i 200 tifosi azzurri giunti a Modena; prossimo incontro venerdì sera in anticipo al “Piola” contro il Vicenza.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;