HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Atalanta 2-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 13 ottobre 2010 - 23:38
Serata di grande spettacolo al "Silvio Piola"

Gli azzurri hanno fornito l'ennesima prova di carattere e determinazione, davanti ad una cornice di pubblico entusiasmante. L'Atalanta si è dimostrata un avversario coriaceo, che ha impegnato particolarmente la squadra di Tesser. Con questa vittoria il Novara mantiene il secondo posto solitario in classifica.

NOVARA
: Fontana, Gemiti, Lisuzzo, Motta (dal 23'st Shala), Rigoni (dal 39'st Drascek), Bertani, Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez (dal 35'st Ventola), Centurioni.
A disposizione: Ujkani, Gheller, Rubino, Gigliotti G.
Allenatore: Attilio Tesser.

ATALANTA: Consigli, Bellini, Raimondi, Barreto, Peluso (dal 13'pt Capelli), Padoin (dal 29'st Ceravolo), Troest, Carmona, Ardemagni, Bonaventura (dal 14'st Basha), Tiribocchi.
A disposizione: Frezzolini, Pettinari, Ruopolo, Della Bona.
Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Candussio Renzo di Cervignano.
Assistenti: Manzini Simone di Verona e Segna Luca di Roma1.
4° uomo: Corletto Andrea di Castelfranco V.to.

Marcatori:  25'st Bertani (N), 27'st Rigoni (N) su rigore.

Spettatori: 9.300 circa (2.269 abbonati e 6.130 paganti) per un incasso totale di 128.191 euro (comprensivo di quota abbonati), con circa 500 tifosi ospiti presenti in Curva Sud.

Ammonizioni: Rigoni e Morganella per il Novara; Raimondi, Padoin e Capelli per l'Atalanta.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Novara 5 - Atalanta 6

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 3'.

Note: serata autunnale, temperature nella norma, terreno in ottime condizioni (campo sintetico). 

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Che serata !!! 9.000 cuori azzurri hanno assistito alla nuova impresa dei propri EROI. Un successo, quello odierno, contro la corazzata Atalanta costruita per vincere questo campionato di Serie B. Una notte azzurra, quella appena conclusasi, che resterà impressa per l’eternità. Un 2-0 costruito minuto dopo minuto. Il Novara ha giocato a viso aperto, ha sofferto in determinati momenti dell’incontro ma ha anche colpito e affondato gli ospiti nel giro di un minuto. Questa sera tutti i 14 giocatori che sono scesi in campo meritano un 10 in pagella. Da Fontana a Ventola passando da Gonzalez (oggi assist man) a Rjiat Shala, finendo ovviamente al condottiero, Attilio Tesser. Il sogno continua !!!! Neanche il tempo di respirare: sabato ci aspetta un nuovo difficilissimo incontro contro il Sassuolo a Modena. Una squadra ora in difficoltà ma costruita per centrare i play off. Tra le loro fila l’indimenticato Daniele Martinetti.     

1° tempo
Sono gli azzurri a dare il via alle ostilità. 4’ serpentina di Bertani dalla destra, sfera all’interno dell’area ma nè Gonzalez né Motta ci arrivano, facendola sfilare in rimessa laterale. 10’ Cross dalla sinistra di Padoin per Tiribocchi appostato in area ma Lisuzzo perentoriamente anticipa tutti e di testa libera l’area. Primi 15 minuti trascorsi: i due team si studiano parecchio rispettando molto i propri schemi di gioco; per tale motivo le azioni pericolose latitano. 17’ Conclusione rasoterra di Tiribocchi da 25 metri che termina abbondantemente a lato. 24’ Angolo di Rigoni, Lisuzzo di testa non riesce a imprimere la giusta forza facendo finire la palla all’interno dell’area piccola; un batti ribatti porta la difesa ospite a liberare. 31’ Tiro teso di Bertani dai 30 metri da posizione centrale; pallone a fil di palo. 35’ Sponda di Bonaventura per Tiribocchi: la sua conclusione termina di pochissimo a lato con Fontana proteso in tuffo. 37’ Occasione sprecata da Gonzalez che dopo aver ubriacato un paio di avversari tarda a concludere da buona posizione favorendo così l’avvento della retroguardia bergamasca. 40’ Ospiti vicinissimi alla rete del vantaggio: da un calcio d’angolo Bonaventura conclude di prima intenzione, ma Gemiti sulla linea di porta intercetta il pallone e sventa così la segnatura atalantina. 44’ Tiribocchi si beve Lisuzzo, scatta da posizione defilata in area, cross per Ardemagni, ma Centurioni provvidenzialmente manda in angolo. Ultimi dieci minuti di marca ospite. 45’ Motta con un tiro a girare; Consigli blocca la sfera senza problemi. Dopo 1 minuto di recupero il direttore di gara manda le due compagini negli spogliatoi. La prima frazione di gioco termina 0-0.

2° tempo
1’ Traversone dalla destra di Carmona; Fontana blocca sicuro. 4’ Calcio d’angolo teso di Rigoni per Lisuzzo che viene però disturbato e la sua conclusione di testa termina a lato. 7’ Tiribocchi s’invola sulla fascia sinistra, filtra per Ardemagni ma sulla sua conclusione c'è la presa sicura di Fontana. 10’ Episodio più che dubbio in area ospite: Motta cade in area ma per il signor Candussio non è calcio di rigore. Le immagini televisive danno torto al direttore di gara. 13’ Avvitamento di Bertani con pallone che termina di pochissimo alto sopra la traversa.  15’ Tiribocchi dalla linea di fondo prova a impensierire Fontana il quale però in due tempi fa sua la preda. 22’ Progressione di Gonzalez per Bertani il quale però è anticipato da Bellini che spedisce il pallone in angolo. 25’ Azione devastante di Gonzalez dalla destra che salta un avversario e serve Bertani al centro dell’area per il tap-in vincente; Il “Piola” esplode letteralmente dalla gioia: gli azzurri passano in vantaggio. 26’ Ancora Gonzalez che si libera e lascia partire un potente tiro che viene però intercettato con le mani da Capelli; calcio di rigore netto per gli azzurri. Dal dischetto Rigoni come 3 giorni fa non sbaglia;  Novara – Atalanta 2-0. Il Piola con i suoi 9.000 cuori azzurri è un catino di gioia esplosiva. 38’ E’ Shala questa volta a rendersi pericoloso con un tiro a girare che termina di poco alto sulla traversa. Minuto 45: tutto lo stadio è in piedi ad attribuire un lungo applauso agli eroi azzurri sospinti dalla stupenda Curva Nord, oggi più che mai dodicesimo uomo in campo !!!!!!!!!!! Scorrono tra cori e canti i 3 minuti di recupero. Al fischio finale di Candussio esplode la gioia !!! Il Novara si porta a quota 19 punti, sempre al 2° posto solitario.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;