HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Portogruaro - Novara 1-5
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 10 ottobre 2010 - 17:34
Per gli azzurri una stupenda prova di carattere, forza e determinazione

Grandissima prova di riscatto da parte degli azzurri, che dopo la sconfitta subita contro il Varese hanno saputo reagire da "grande squadra", dimostrando carattere, forza e determinazione. Un poker di reti di Pablo Gonzalez ed il rigore ottenuto da Ventola e trasformato da Rigoni, sono la più bella risposta ad un campionato sempre più avvincente. Adesso l'Atalanta al "Silvio Piola"

PORTOGRUARO
:
Rossi, D’Elia (dal 1'st Cristante), Pisani, Madaschi, Espinal, Altinier, Cunico, Amodio, Cardin, Schiavon (dal 27'st Mattielig), Bocalon (dal 1'st Tarano).
A disposizione: Bavena, Puccio, Bianchi, Gerardi.
Allenatore: Fabio Viviani.

NOVARA: Fontana, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta (dal 18'st Gheller), Rigoni, Bertani (dal 36'st Ventola), Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez (dal 41'st Rubino).
A disposizione: Steni, Drascek, Shala, Centurioni.
Allenatore: Attilio Tesser.


Arbitro:
Doveri Daniele di Roma 1.
Assistenti: Ciancaleoni Luca di Foligno e Bagnoli Christian di Teramo.
4° uomo: De Faveri Andrea di San Donà di Piave.

Marcatori:  8'pt Gonzalez (N), 23'pt Gonzalez(N), 43'pt Gonzalez(N), 9'st Altinier (P), 35'st Gonzalez (N), 44'st Rigoni (N) rig.

Spettatori: 1.500 circa.

Ammonizioni:
  D'Elia, Cristante, Madaschi per il Portogruaro; Ludi per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Portogruaro 1 - Novara 6.

Recupero:
 1° tempo 1' - 2° tempo 2'.

Note: giornata soleggiata con temperature gradevoli, terreno in buone condizioni. Partita disputata al "Friuli" di Udine in quanto il "Mecchia" di Portogruaro è interessato a lavori di ristrutturazione. Prima dell’inizio dell’incontro osservato 1 minuto di silenzio in memoria dei 4 alpini italiani deceduti in Afghanistan. Novara in maglia bianca, pantaloncini bianchi, calzettoni bianchi. 

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Gloria al Novara!!! Gloria a Pablo Gonzalez! Il Novara risponde PRESENTE  e va a vincere in trasferta in quel di Udine 5-1 contro il Portogruaro grazie al poker di Pablo e al rigore di Rigoni. 8° turno di serie B e 2a trasferta consecutiva per gli azzurri. Nella bella e accogliente Udine allo stadio “Friuli” (uno degli impianti di Italia ’90) il Novara ha affrontato il Portogruaro, team anch’egli neopromosso che nelle prime sette uscite ha totalizzato 10 punti in classifica. Mister Tesser ha spedito in tribuna l’argentino E. Gigliotti affidando le chiavi dell’attacco al duo Bertani - Gonzalez. Tra i pali Jimmy Fontana a sostituire Ujkani impegnato con la nazionale albanese nelle qualificazioni a Euro2012. La prima frazione di gioco è terminata 3-0 per gli azzurri grazie allo spettacolare Pablito Gonzalez autore di una fantastica tripletta. Per i padroni di casa un paio di occasioni sui piedi di Cunico. In apertura di 2° tempo accorciano le distanze i padroni di casa con Altinier ma gli azzurri chiudono la pratica ancora con Gonzalez e Rigoni (su rigore). 3 punti che spediscono il Novara al 2° posto solitario a quota 16 punti. Mercoledì sera ore 20.45 9a giornata di campionato: al “Silvio Piola” arriva la corazzata Atalanta. NOVARESI TUTTI ALLO STADIO!!! I NOSTRI EROI HANNO BISOGNO DI NOI!!!!!!!

1° tempo
Prima dell’inizio dell’incontro osservato 1 minuto di silenzio in memoria dei 4 alpini deceduti in Afghanistan. Primi minuti di studio per le due compagini con il gioco prevalentemente a centrocampo. 6’ Primo angolo per gli azzurri ma la difesa di casa libera. 7’ Goooollll del Novara: serpentina dalla destra di Bertani, in mezzo per Gonzalez che di destro supera Rossi. Portogruaro 0 – Novara 1. 13’ Si vedono i padroni di casa in avanti con Schiavon ma Lisuzzo intercetta la sfera e libera l’area. 17’ Novara a un passo dal raddoppio: questa volta è Gonzalez a volare sulla fascia destra e far partire un preciso cross per Bertani che di destro tira a botta sicura ma trova la miracolosa parata di Rossi a salvare sulla linea. 23’ RADDOPPIOOOOO NOVARAAAAAAA: GONZALEZ; palla filtrante di Rigoni per Gonzalez che riceve, resiste a un paio di avversari, entra in area e spedisce la palla sul palo più lontano. Portogruaro 0 – Novara 2!!! 28’ Tiro - cross insidioso di Bocalon ma Fontana smanaccia la palla spedendola in fallo laterale. 31’ Calcio di punizione per il Porto dal limite dell’area in seguito a intervento falloso di Ludi (ammonito, salterà la sfida con l’ Atalanta) su Cunico: la conclusione di quest’ultimo è neutralizzata da un ottimo intervento di Fontana. 41’ TERZO GOOOOL del NOVARA: ancora SPEEDY GONZALEZZZZZ: Ottimo lavoro di Motta che da dentro l’area controlla la sfera e serve all’indietro Gonzalez, che senza esitare neanche un secondo fa esplodere un potentissimo siluro che si va a insaccare alle spalle di Rossi; tripletta per l’argentino!!!  Portogruaro – Novara 0-3. Dopo 1 minuto di recupero il direttore di gara manda i due team negli spogliatoi.

2° tempo
8’ Gooolll del Portogruaro: potentissima conclusione dai 30 metri di Tarano con pallone che si stampa sulla traversa ma Altinier al volo di destro trova il set con Fontana fuori causa; Portogruaro 1 – Novara 3. 14’ Miracolo di Jimmy Fontana che salva sulla linea di porta una conclusione di Cunico, sventando così la certa capitolazione. Portogruaro molto determinato in questi minuti alla ricerca della 2a segnatura. Novara più coperto in campo con l’uscita di Motta al posto di Mavillo Gheller, con Gemiti spostato sulla linea di centrocampo. 28’ Azzurri ad un passo dal 4° gol: cross di Morganella dalla destra per la testa di Rigoni con il pallone fuori di pochissimo a lato. 29’ Sinistro velenoso di Cunico con parata a terra di Jimmy Fontana. 31’ Sponda di Bertani per Gonzalez che si gira ma conclude alto sopra la traversa. 35’ POKER NOVARA: ancora GONZALEZZZZ con una prodezza da fuori area. Portogruaro 1 – Novara  4. 44’ Calcio di rigore per il Novara: Rigoni dal dischetto non sbaglia; è cinquina!!!! Dopo 2 minuti di recupero il signor Doveri di Roma decreta la fine delle ostilità; il Novara stravince contro il Porto e si porta a quota 16 punti! CHAPEAU!!!!!!!!!!!!!!!! 

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;