HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 15 aprile 2024 - 13:50 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Grosseto 2-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 11 settembre 2010 - 13:39
Il Novara rimonta lo svantaggio iniziale e si conferma squadra di gran carattere

Grande prova di carattere degli azzurri, capaci di reagire in modo superlativo allo svantaggio iniziale ad opera dei toscani. Pur in svantaggio di una rete al termine del primo tempo, gli uomini di Tesser sono stati abili a non arrendersi e mantenere alta la concentrazione. A Torino il Novara si presenterà da capolista

FORMAZIONI UFFICIALI 

NOVARA: Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi (dal 20'st Centurioni), Motta (dal 11'st Scavone), Rigoni, Bertani, Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez (dal 41'st Rubino).
A disposizione: Fontana, Gheller, Shala, Ventola.
Allenatore: Attilio Tesser.

GROSSETO: Narciso, Freddi, Melucci, Vitiello, Papini (dal 32'st Guidone), Consonni, Caridi (dal 24'st Statella), Turati, Mora, Alessandro (dal 15'st Greco), Soncin.
A disposizione: Mangiapelo, Sereni, Bondi, Federici. 
Allenatore: Apolloni Luigi.

Arbitro:
Ostinelli Emilio di Como.
Assistenti: Conca Paolo di Roma1 e Posado Fabrizio di Bari.
4° uomo: Santonocito di Abbiategrasso.

Marcatori:  Bertani 1'st e 29'st (N); 11'pt Vitiello (G).

Spettatori: 5.560 totali (abbonati 2.230 - paganti 2.721 circa). Circa una ventina di tifosi ospiti al seguito, presenti in Curva Sud. 

Ammonizioni:
  Ludi, Gemiti, Bertani e Ventola (in panchina) per il Novara; Papini, Soncin, Melucci e Consonni per il Grosseto.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Novara 7 - Grosseto 2.

Recupero:
 1° tempo 1' - 2° tempo 5'.

Note: pomeriggio soleggiato con temperature elevate, terreno in ottime condizioni (campo sintetico). Debutto in maglia azzurra per Manuel Scavone.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.it



 LA CRONACA 

4a giornata di Serie B: il Novara ha affrontato tra le mura amiche del “Piola” i maremmani del Grosseto, team del vulcanico presidente Camilli con velleità di play off. Mister Tesser ha schierato l’undici vittorioso sei giorni fa a Cittadella riuscendo così a recuperare Gonzalez fermo in settimana per un problema muscolare. In tribuna è finito E. Gigliotti infortunatosi in allenamento al flessore destro. Luigi Apolloni, trainer ospite, ha mandato tra lo stupore generale in tribuna Allegretti schierando al suo posto Vitiello. La prima frazione di gioco è terminata con il vantaggio ospite che al 12' ha trovato un gran gol con Vitiello da 30 metri. Il Novara ha mantenuto il costante pallino del gioco per tutti i 46 minuti ma è stato troppo timido nelle conclusioni soprattutto con Bertani. Il secondo tempo è iniziato alla grande: Il Novara proprio con Bertani ha trovato il gol del pareggio. Con l’1-1 acquisito, il match ha preso contorni solamente azzurri: una sola squadra in campo, 11 giocatori alla ricerca della rete del 2-1 arrivata puntuale ancora con Bertani (4 gol in  4 gare in serie cadetta) al 30’. Il Novara ha vinto e convinto; 10 punti conquistati sui 12 totali. Un successo che fa restare il Novara in testa alla classifica in totale solitudine. Ora ci sarà da archiviare al più presto questa sbornia per preparare al meglio il prossimo incontro: il derby contro il Torino. Spetterà alla squadra e allo staff preparare nei dettagli questo incontro, ma sarà compito dei tifosi polverizzare i tagliandi messi a disposizione dalla società granata per far sentire agli azzurri di giocare in casa anche all’Olimpico.

1° tempo
E’ il Novara a dare il via alle ostilità. Al 2’ rete annullata agli ospiti: Soncin di testa insacca ma trova la bandierina del signor Posado alzata per fuorigioco. Al 9’ si vede il Novara proporsi in avanti: Marianini dalla destra crossa in area, Gonzalez di testa manda la sfera di poco a lato. 12’ Il Grosseto passa in vantaggio: Vitiello (mandato in campo a sorpresa da Apolloni) da 30 metri pesca il jolly spedendo la palla in rete con Ujkani fuori causa. 18’ Novara vicinissimo al pareggio: calcio d’angolo di Marianini, Lisuzzo di testa spedisce il pallone di un soffio a lato. 24’ Gonzalez riceve palla e conclude trovando però per ben due volte i guantoni di Narciso. 28’ Gonzalez di petto all’indietro per l’accorrente Bertani che tira di prima intenzione; palla a lato. 31’ Gonzalez sguscia via sulla sinistra, entra in area, serve  Bertani il quale a rimorchio conclude debolmente. 37’ Direttamente da un calcio d’angolo per gli ospiti, gli azzurri in contropiede impostano una bellissima azione che termina con la potente conclusione di Bertani alta sopra la traversa. 39’ Ancora Novara (costantemente in attacco) con Gonzalez all’indietro per Rigoni ma la sfera finisce ancora alta sopra la traversa. Dopo 1 minuto di recupero il signor Ostinelli di Como ha mandato le squadre negli spogliatoi.

2° tempo
I secondi 45 minuti inziano come sei giorni fa in quel di Cittadella: con il gol del pareggio azzurro. Motta recupera la sfera a centrocampo, avanza per una ventina di metri, filtra per Bertani che riceve e scaglia la sfera alle spalle di Narciso; il “Piola” esplode di gioia. 7’ Bertani per Rigoni che apre a Motta ma la conclusione di quest’ultimo è alta sopra la traversa. 13’ Punizione per gli azzurri dal limite dell’area; Rigoni spedisce alto. 28’ Ancora Novara in avanti: Scavone, subentrato a Motta, si procura un importante calcio di punizione in posizione laterale che viene battuto da Rigoni; Vitiello di testa manda in angolo. Proprio dal corner si concretizza il vantaggio azzurro: mischia in area con la sfera che trova il ponte di Marianini per Bertani il quale schiaccia il pallone che s’insacca alle spalle di Narciso apparso, per la verità, incerto in questa occasione. 36’ Si rivede il Grosseto in avanti alla ricerca del pareggio: Statella dalla sinistra cross in area alla ricerca di Soncin ma il suo cross risulta sballato e lungo con il pallone che scorre oltre la linea di fondo. 38’ Punizione di Mora in posizione centrale; il suo destro è intercettato dalla barriera che manda il pallone in fallo laterale. 39’ Bellissima azione di Gonzalez che riceve la sfera, sguscia via a due avversari e lascia partire un siluro che termina di poco alto sopra la traversa. 49’ Clamorosa traversa colpita da Rubino dal limite dell’area. Su questa occasione Ostinelli fischia la fine delle ostilità: per il Novara il sogno continua ! 

Daniele Faranna

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Legnago Salus (h.18:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Legnago Salus
Verso Novara-Legnago Salus
• tre gare al termine della Regular Season

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;