HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

JUNIORES

NAZIONALI

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedý 26 maggio 2022 - 12:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

La tabaccheria del tifoso


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



L'intervista a Carlalberto Ludi
Articoli correlati
Farag˛: "Sono contento per Lecce e Novara"
• L'ex azzurro Ŕ intervenuto alla trasmissione "Azzurri In Radio"
Ferranti: "Emozioni uniche. Ora concentrati sulla programmazione"
• il Presidente azzurro, ospite ad "Azzurri in Radio"
venerdý 10 settembre 2010 - 06:08
di Luca Paletti

Il ritorno in serie B del Novara ti ha visto come capitano, che sensazioni hai provato ? " Innanzitutto volevo precisare che il capitano del Novara in serie B resta Raffaele Rubino, giocatore che si è meritato col suo comportamento tale grado. Io ho avuto l'onore di indossare la fascia sia a Padova che nelle partite successive e devo dire che è stata un'emozione molto forte. L'ho considerato un grande onore, soprattutto perché so dell'importanza simbolica che ha avuto la partita del ritorno in serie B per tutta la città di Novara. Ma la cosa che mi ha reso più orgoglioso è stata quella di poter rappresentare in quel momento sia la società, che tanto ha lavorato per il raggiungimento di quell'obiettivo, sia un gruppo di lavoro (staff tecnico e giocatori) straordinario, che da 15 mesi riescono a rendere ogni allenamento stimolante e entusiasmante ".

Nel campionato cadetto ci sono grandi squadre, secondo te quali sono le più accreditate per lottare per la promozione ? " Pur considerando che in serie B nulla è mai scontato e che i pronostici spesso vengono sbagliati mi sembra che Atalanta e Siena abbiano qualcosa in più rispetto alle altre. Un gradino appena sotto posiziono Torino, Livorno, Sassuolo e Padova ".

Pasquale Sensibile si accontenterebbe che il Novara fosse una "mina vagante" cosa ne pensi ? " Non posso sapere in che posizione di classifica arriveremo. L'unica cosa che sappiamo è che dovremo preparare ogni partita al meglio delle nostre possibilità e affrontarla come se fosse una finale. Sono sicuro che se riusciremo a fare questo potremo toglierci soddisfazioni anche in questo campionato. Se poi a fine anno ci saremmo guadagnati i gradi di "Mina vagante" del campionato penso che come neopromossa potremo ritenerci pienamente soddisfatti ".

Parliamo un attimo dei nuovi acquisti, ci dai una piccola descrizione degli ultimi arrivati ? " Mi dispiace deluderti ma non amo parlare dei singoli. Preferisco parlare in generale dei nuovi acquisti e posso confermarti che indipendentemente dall'età o dal ruolo sono tutti ottimi giocatori, con qualità tecnico tattiche importanti, ma soprattutto sono tutti caratterizzati da una qualità fondamentale per poter stare nel nostro gruppo. E cioè che hanno tutti grande voglia di lavorare e di migliorarsi ".

Per caso hai qualche rito scaramantico prima di entrare in campo ? "Non ho riti scaramantici particolari prima di entrare in campo, Diciamo solo che cerco di raggiungere la maggior concentrazione possibile ".

Alcuni tifosi del Novara dicono che nel modo di giocare assomigli a Chiellini, ti ispiri a qualche giocatore ? " È sicuramente un paragone (con le dovute proporzioni) che mi rende orgoglioso perché reputo Chiellini in questo momento il migliore difensore centrale italiano. I centrali che ammiro di più del palcoscenico mondiale sono Piquè e Thiago Silva. Due difensori giovani ma di grande personalità, abili sia nella fase difensiva sia nella costruzione del gioco ".

Il Novara è la prima squadra di serie A e B che gioca sul sintetico, come ti trovi ?   " A inizio anno eravamo tutti molto curiosi di sapere come sarebbe stato giocare sul sintetico di ultima generazione e devo dire che subito dopo la prima prova i commenti sono stati tutti positivi. Quando è bagnato è molto simile all'erba naturale e ha il vantaggio di velocizzare il gioco ". 

Vuoi dire qualcosa ai tifosi azzurri ? " C
hiudo ringraziando i tifosi della carica che ci hanno dato l'anno scorso e dell'entusiasmo che ci stanno trasferendo quest'anno. Con la promessa che faremo di tutto per farli divertire e per toglierci tante altre soddisfazioni ".

Un ringraziamento all'Ufficio Stampa del Novara Calcio per la concessione rilasciataci nell'intervista.

Luca Paletti

.



.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
Domenica sarÓ come una finale!
• Tutti al Piola: obiettivo semifinale Poule Scudetto
Arzignano-Novara 0-1: il tabellino
• successo esterno nella prima gara della p.scudetto
La partita in diretta
• Qui il live di Arzignano-Novara
Le formazioni ufficiali di Arzignano-Novara
• I ventidue scelti da Bianchini e Marchionni
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Arzignano-Novara, primo match della P.Scudetto
Una bella serata di sport tra Torino e Novara
• gara amichevole per le "Vecchie Glorie"

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025