HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 15 aprile 2024 - 13:50 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Triestina 2-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 26 agosto 2010 - 23:41
La prima partita casalinga del Novara in Serie B, dopo 33 anni, č coincisa con una grande prova di carattere

Gli azzurri hanno affrontato la Triestina di mister Iaconi; gli alabardati sono stati ripescati in serie cadetta dopo l’ esclusione dell’ Ancona. 5570 spettatori hanno accolto gli azzurri al loro ingresso in campo con un boato innescato dagli Ultras della Curva Nord che ha coinvolto l’ intero stadio.  La prima frazione di gioco si è conclusa 0-0 ma si è visto un buon Novara, padrone del campo  che in almeno 3 occasioni è andato vicinissimo alla rete del vantaggio. In risposta la Triestina, apparsa in certi momenti troppo timorosa, con Marchi ha fatto tremare i presenti nel finale di tempo. Nella seconda frazione di gioco si è visto fin da subito un Novara rabbioso alla ricerca del vantaggio trovato con Gonzalez (subentrato a Ventola) e Bertani, autore quest’ ultimo di una prova superlativa. Un successo meritatissimo per gli azzurri per la mole di gioco offerta e per le tantissime occasioni avute. 3 punti che proiettano il Novara al 1^ posto in classifica in attesa delle altre partite che si disputeranno Sabato prossimo. Un inizio decisamente positivo per il team di De Salvo capace di raccogliere 4 punti sui 6 disponibili. Ora per la squadra due giorni di meritato risposo e poi di nuovo a preparare nei minimi dettagli il prossimo incontro: la trasferta a Cittadella.

FORMAZIONI UFFICIALI 

NOVARA
:  Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta (34’ 2t Shala); Ventola (14’ 2t Gonzalez), Bertani (42’ 2t Rubino). 
A disp: Fontana, Gheller, Centurioni, Gigliotti E. 
All: Tesser. 

TRIESTINA: Colombo; D’Ambrosio, Scurto, Brosco, Sabato; Lunardini (30’ 2t Godeas), Toledo, Longoni, Matute; Marchi, Testini (34’ 2t Bariti). 
A disp: Viotti, Longhi,Gissi, Gherardi, Gerbo. 
All: Iaconi.

TERNA ARBITRALE: Arbitro: Calvarese di Teramo Ass: Masotti e Costanzo 4^ uomo: Tidona di Torino. 

MARCATORI: 25’2t Gonzalez, 36’ 2t Bertani.

ESPULSI: Mister Iaconi (T) per proteste.

AMMONITI: Ventola, Bertani (N),Lunardini, Brosco, Colombo (T).

ANGOLI: 6-4 per il Novara.

RECUPERO: 2’ 1^tempo – 4’ 2^tempo.

NOTE:  Serata afosa, terreno sintetico in perfette condizioni. 5570 spettatori totali.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.it


       
LA CRONACA

1^tempo

Al 3’ Novara pericoloso con Motta che in seguito a un angolo di destro impegna Colombo il quale si salva di piede. 6’ sono ancora gli azzurri a farsi vedere in avanti: conclusione potente dai 30 metri di Porcari alta sopra la traversa. Al 15’ si registra la prima conclusione da parte degli ospiti con Longoni; il suo tiro viene smorzato da Ludi con sfera che termina in angolo. 20’ Cross dalla sinistra di Toledo per la testa di Marchi; pallone alto sopra la traversa. 24’ Bellissima azione del Novara: cross dalla destra di Morganella per Bertani che trova una splendida rovesciata; il pallone termina di poco a lato. 26’ Bertani di testa per Ventola che vede e trova l’ accorrente Porcari il quale dai 20 metri lascia partire un siluro che termina alla destra di Colombo. 28’ Porcari in verticale per Bertani, colpo sotto ma Colombo esce bene.  La Triestina dopo aver subito il Novara al 31esimo riesce a trovare gli spazi giusti per proporsi in attacco e con Marchi di destro sfiora il gol del vantaggio. 33’ Punizione di Rigoni dal vertice laterale destro per la testa di Ventola con pallone che termina alto sopra la traversa. Ancora Novara sul taccuino: Rigoni per Ventola che di petto libera Bertani; la conclusione di quest’ ultimo è sballata e termina abbondantemente alta sopra la traversa. 39’ Tiro a girare dal vertice sinistro di Gemiti con la sfera che termina d’ un soffio a lato. Al 45’ Motta con un tiro-cross da posizione defilata va vicinissimo alla rete del vantaggio. Proprio allo scadere dei 2 minuti di recupero è ancora Bertani con un tiro a rientrare a impensierire seriamente Colombo che di piede manda la palla in angolo. Su questa azione il direttore di gara senza far battere il corner manda le due squadre a farsi una bella doccia ristoratrice.

2^tempo
I secondi 45 minuti iniziano con lo sciopero ampiamente annunciato della Curva Nord per protestare contro la tessera del tifoso. Il Novara parte fortissimo provando con Bertani prima e Gemiti dopo a impensierire la difesa alabardata. Al 6’ calcio d’ angolo azzurro con Marianini che manda la sfera alta sopra la traversa. 8’ dalla trequarti Gemiti di destro, blocca Colombo in due tempi. Azione per la Triestina al minuto 14: Toledo dai 25 metri con pallone alto sopra la traversa. Al 61’ espulso il tecnico ospite Iaconi per proteste. Al 22’ Bertani non sfrutta un clamoroso errore della retroguardia alabardata guadagnando solamente un angolo.   25’ Dopo tanta carne al fuoco il Novara trova la rete del vantaggio: verticalizzazione di Bertani per lo smarcato Gonzalez che di sinistro a incrociare trafigge Colombo e fa esplodere il “Piola”. 1-0!!! 29’ Azzurri vicinissimi al raddoppio: Gonzalez dalla destra con un cross a girare trova Bertani il quale però tira incredibilmente a lato. Novara show dopo aver trovato l’ 1-0. Prima una conclusione di Motta alta sopra la traversa, poi un siluro di Bertani con miracolo di Colombo a mandar in angolo. Dopo tanto Novara la Triestina si fa vedere in avanti con Toledo riesce a trovare lo spazio giusto per la conclusione ma il suo tiro e deviato in angolo. 36’ Raddoppio del Novara: Shala pesca in area Bertani che dopo un paio di finte con un tiro a girare trova il set; 2-0 con il Piola in delirio totale! La Triestina subito il colpo prova a riproporsi in avanti ma l’ ottima organizzazione di gioco del Novara impedisce agli ospiti di rendersi pericolosi. Gli ultimi minuti di gioco vedono i padroni di casa controllare il gioco con gli ospiti arrendevoli in attesa solo del fischio finale che arriva puntuale al 94esimo decretando la vittoria azzurra che proietta momentaneamente il Novara al comando della serie B. 

Daniele Faranna

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Legnago Salus (h.18:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Legnago Salus
Verso Novara-Legnago Salus
• tre gare al termine della Regular Season

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;