Verso Novara-Pro Patria
mercoledė 21 gennaio 2026 - 13:00
gara in programma domenica pomeriggio alle 14:30
A cura di Daniele Faranna
E' tempo di "derbys" per il Novara, atteso nel giro di due settimane dai test contro Pro Patria e Pro Vercelli. Il primo in casa, il secondo nella vicina trasferta oltre Sesia.
Un pensiero alla volta, vista la grandissima importanza che riveste l'impegno di domenica pomeriggio. Un avversario reduce da sette sconfitte consecutive in campionato e che verrà in Piemonte a giocarsi le ultime chance salvezza, con Bolzoni chiamato a salvare la propria panchina.
Dal canto suo il Novara vorrà ritrovare quei tre punti che mancano dalla lontana trasferta di Sesto San Giovanni (casa dell'Alcione Milano).
Troppo importanti, per il morale, la classifica ed il futuro.
Dossena, al lavoro quotidiano con il gruppo, salvo colpi di scena ritroverà in difesa Omar Khailoti. Nessun problema nemmeno per Lorenzini dopo gli acciacchi di Trento. Sul finire della settimana dovrebbe anche ritrovare Bertoncini, mentre per Da Graca ci vorrà ancora una settimana di differenziato.
Il Trentino ha evidenziato come alcuni singoli azzurri non stiano attraversando un momento esaltante. Dati e prove che dovranno portare lo staff tecnico a capire su chi fare affidamento per il derby del Ticino con diversi ballottaggi all'orizzonte viste le opache prestazioni dei vari Agyemang, Donadio, Perini e Lanini.
Contro una Pro Patria degli ex: ben 6. Oltre all'allenatore anche Di Munno, Schirò, Pogliano, Ganz e Ricordi (ex settore giovanile azzurro). |