Per il centrocampo č Leonardo Di Cosmo il nome che piace!
venerdė 08 agosto 2025 - 08:30
l'ex Trento e Virtus Entella in cima alla lista dei desideri
A cura di Daniele Faranna
In queste ore Alessandro Di Munno raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra della Pro Patria. Il trasferimento a titiolo definitivo sarà perfezionato entro la fine del weekend dalle due compagini.
La sua partenza e quella prossima di Riccardo Calcagni (si registra tra le altre un forte ritorno di fiamma del Perugia) porterà il DS Federico Boveri ad operare un nuovo innesto nel settore.
Un nome che piace parecchio al dirigente azzurro è quello relativo a Leonardo Di Cosmo.
Il classe 1998 è svincolato dallo scorso 1 luglio dopo i due anni e mezzo trascorsi al Trento (serie C girone A). In Trentino sono state una settantina le presenze totalizzate mentre precedentemente Di Cosmo ha indossato le maglie della Virtus Entella e della Virtus Francavilla. Con un inizio carriera tra i Professionisti datato 2017 alla Fidelis Andria.
Giocatore a dir pocco duttile, puo' ricoprire più ruoli nell'asse dei centrocampisti: dal mediano all'ala con all'occorrenza anche l' esterno.
Una trattativa che potrebbe decollare già in queste ore, per poter offrire a Zanchetta un rinforzo di spessore, di esperienza, conoscitore della Serie C e che andrebbe a completare un reparto che ha viso diversi movimenti e che con questa operazione andrebbe a completarsi in attesa di salutare gli ultimi esuberi.
|