Il punto sul Calciomercato Estivo
lunedė 04 agosto 2025 - 14:31
sono le cessioni a tenere banco in questo momento
A cura di Daniele Faranna
È il capitolo "cessioni" a tenere banco.
La rosa attuale è numericamente troppo ampia, fuori dai parametri della "lista fissa" imposta dalla Serie C.
Considerando che da qui al 2 settembre, in entrata, dovranno ancora arrivare almeno 5 elementi (un portiere, un terzino destro, un centrale difensivo, un centrocampista ed un attaccante), giocoforza almeno nove/dieci giocatori dovranno partire.
Altrimenti per loro ci sarà il "fuori lista" ed il campo non lo vedranno più fino ad almeno l'apertura della sessione invernale.
Con un Calcagni seguito da almeno 3/4 società di C, sono Gerardini e Di Munno in questo momento gli azzurri ad avere sul tavolo una vera e propria opportunità.
Per il trequartista, una seconda chance sempre in terza serie, dopo aver rifiutato nelle scorse ore il passaggio alla Cavese (quando sembrava ormai tutto fatto).
Per il mediano, invece, un biennale offerto ed accettato da parte della Pro Patria. Ma in questo caso l'ultima parola spetterà al duo Boveri/Zanchetta. In caso di sua partenza e quella di Calcagni, in azzurro arriverà un profilo esperto con dalla sua molte presenze in Serie C. |