La Probabile Formazione Azzurra
domenica 16 marzo 2025 - 08:27
in vista di Caldiero-Novara (h.17:30)
A cura di Daniele Faranna
Subito di nuovo in campo ed ancora in trasferta. Gattuso e i suoi ragazzi saranno nuovamente accolti questo pomeriggio dal Veneto quando scenderanno in campo a Caldiero Terme (provincia di Verona) alle ore 17:30 per affrontare la formazione di casa degli ex Scappini-Caccavo e del "novarese" Marras.
Un impegno ostico, con la cornice della "festa gialloverde" e la presenza del Presidente di Serie C Marani a dare un senso ancora maggiore alla compagine veronese alla ricerca di punti fondamentali in chiave play out.
Per il Novara, la volontà di ritornare sui giusti binari dopo un periodo a dir poco buio con un solo punto totalizzato nelle gare disputate contro Albinoleffe-Giana Erminio-Vicenza. Troppo poco per provare a rimanere "accesi" dopo il 25 aprile, data dell'ultima gara di regular season.
Per avere ancora "ambizioni play off" bisognerà ritrovare subito la vittoria.
Ci saranno delle assenze, soprattutto in attacco. I forfait di Morosini e Da Graca vedranno l'innesto dal primo minuto di Raul Asencio. Per lui una prova con forte senso di responsabilità. Dopo spezzoni di gara giocati ampiamente sotto la sufficienza, per l'ex Casertana una maglia da titolare per mostrare le proprie qualità e capire se in futuro si potrà contare ancora su di lui.
Molto probabilmente in un 3-4-3 sarà affiancato in avanti da Agyemang e Donadio con Calcagni e Anzolin sulle fasce e Ranieri-Basso a presidiare la zona centrale di campo.
In difesa si dovrebbe rivedere Bertoncini in posizione centrale con Lorenzini braccetto di destra e Khailoti braccetto di sinistra.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-4-3): Minelli; Lorenzini, Bertoncini, Khailoti; Calcagni, Ranieri, Basso, Anzolin; Agyemang, Raul Asencio, Donadio. All: Gattuso.
|