Lutto Argurio: il cordoglio dello Sport
giovedė 19 settembre 2024 - 19:11
tanti attestati verso il Direttore Sportivo
A cura di Daniele Faranna
La speranza, intorno a mezzogiorno, ha lasciato il posto alla tristezza, incredulità e sgomento. La scomparsa di Christian Argurio, ha lasciato tutti attoniti. Sui social, sono stati centinaia i messaggi di vicinanza dei tanti tifosi del Novara verso la compagna Roberta, il figlioletto e tutta la Società azzurra.
Al dolore si sono stretti il Presidente La Rosa, la famiglia Boveri che è giunta presso l'Ospedale Maggiore con il Vice Presidente Fabio insieme ai due figli. Sempre accanto a Roberta, Lo Monaco e Stinà. Per il Direttore Generale, il dolorosissimo momento di dire addio ad un amico con il quale per tanti anni ha collaborato fianco a fianco.
Messaggi di cordoglio sono giunti dai componenti del C.d.A, dallo staff tecnico, giocatori, Istitituzioni Locali e Regionali, dalla FIGC, dal CONI Provinciale. Toccante il ricordo della Lega Pro.
Tantissime Società del girone A e non solo, hanno manifestato la propria vicinanza sui propri siti e social ufficiali. La Pro Patria, una volta saputo dell'immane tragedia ha subito acconsentito alla richiesta del Novara (avallata dal Presidente di Serie C Marani) di rinviare il match in programma venerdì sera al prossimo 1 ottobre (ore 18:30).
Lo spessore umano del Direttore Sportivo lo si è visto nei ricordi dei tanti amici e colleghi che lo hanno voluto piangere, salutare.
Anche la formazione croata dell' NK Istra 1961 (ultima sua compagine prima dell'approdo a Novara) lo ha voluto omaggiare.
Per Argurio, ora, l'ultimo viaggio terreno verso la sua amata Sicilia, dove verranno celebrati i funerali.
Prima, però, ci sarà un ultimo saluto azzurro con una camera ardente al "Piola". A breve la Società comunicherà ufficialmente il tutto.
|