Alla scoperta della...Virtus Verona
venerdė 06 settembre 2024 - 15:29
Uno sguardo ai prossimi avversari
Dopo sconfitta casalinga contro l’Atalanta U23, ad attendere gli azzurri c’è la Virtus Verona del presidente e allenatore Fresco.
Il match con la Virtus Verona potrebbe essere l’occasione per portare riportare entusiasmo nell’ambiente azzurro, un successo permetterebbe di togliere lo 0 alla voce vittorie e dare la scossa alla classifica.
Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, infatti la Virtus Verona arriva dalla sconfitta contro il Lumezzane e dal pareggio contro l’Alcione, un match che si preannuncia combattuto quello che aprirà la terza giornata di Serie C.
I PRECEDENTI
I precedenti sono 5 tutto in serie C. 2 vittorie azzurre; 0-1 in quel di Verona nel gennaio 2023 con rete di Benalouane e l'uno a zero del febbraio scorso maturato grazie alla rete di Di Munno. L'unica vittoria della squadra di Fresco è il perentorio 3 a 0 inflitto al Novara nel turno preliminare dei play-off del campionato 2022/2023.
Le altre due gare sono finite in parità: 0 a 0 nel primo incrocio di sempre e 1-1 nel settembre scorso.
QUI VERONA
Urge provare a cambiare la rotta per confermarsi rivelazione del campionato e sognare ancora. L’inizio della nuova stagione è stato negativo per la Virtus Verona: la matricola veronese è stata subito eliminata dalla Coppa Italia Serie C dal Caldiero Terme. In campionato è arrivata una sconfitta all’esordio contro il Lumezzane (0-1), seguita da un pari con il neopromosso Alcione Milano (0-0).
Dopo aver completato il mercato con il ritorno di Michael De Marchi mister Fresco potrebbe varare qualche modifica rispetto all'undici sceso in campo alla prima giornata. Sicura l'assenza del portiere gambiano Sibi chiamato a difendere i pali della sua nazionale; verrà sostituito dall'esperto Alfonso. Daffara potrebbe partire dal 1' nel terzetto difensivo del 3-5-2 con Catena e Calabrese davanti all'ex portiere del Cittadella, Metlika con Toffanin e Amadio in mezzo, Zarpellon e Manfrin sugli esterni, Juanito Gomez con Caia davanti con De Marchi pronto al subentro.
V.VERONA (3-5-2): Alfonso; Calabrese, Daffara, Gatti; Zarpellon, Amadio, Toffanin, Metlika, Manfrin; Pagliuca, Caia.
Allenatore: Luigi Fresco.
Alessio Farinelli |