Tra Folgore Caratese e Novara č 2 a 2
mercoledė 07 agosto 2024 - 20:00
tante assenze nell'ultimo test pre Coppa Italia
A cura di Daniele Faranna
Nell'ultimo test pre-season, disputato allo "Sportitalia Village" di Verano Brianza contro la Folgore Caratese, è sceso in campo un Novara ampiamente rimaneggiato. Molte le assenze per mister Gattuso che ha dato spazio dall'inizio alle seconde linee e ad alcuni giocatori della Primavera. Contro, gli ex azzurri Mazzarani/Simeri e all'ex Rg Ticino Salducco (ultimi due andati a tabellino).
Nella prima ora, poche le indicazioni raccolte in vista dell'esordio in Coppa Italia, con alcuni errori grossolani in difesa che hanno di fatto regalato i gol ai padroni di casa. Dopo il momentaneo vantaggio azzurro messo a segno da Speranza sono stati i brianzoli a sorpassare, sfruttando due "inviti a nozze" di Koblar e Riccardi.
A mezzora dal termine, Gattuso, ha inserito diversi titolari e la musica è cambiata.
Prima con una costruzione del gioco più fluida poi con maggior pericolosità in area avveraria. E al 22' è giunto il pareggio grazie al cross di Calcagni e al colpo di testa di Ghiringelli.
Sigillo del terzino che ha siglato il punteggio finale al triplice fischio. Con il rimando alla gara di Meda contro il Renate che metterà in palio non punti ma un passaggio del turno. Importante per un'ulteriore crescita in vista dell'esordio in campionato di Salò datato 23 agosto.
Il Tabellino
Folgore Caratese: Salvalaggio, Balamontis, Arpino, Camilleri, Siciliano, Matteucci, Salducco, Lipari, Ngome, Simeri, Mazzarani. All: Carobbio.
Novara (4-2-3-1): Desjardins (1'st Minelli); De Mori (15'st Ghiringhelli), Riccardi (1'st Khailoti), Koblar, (15'st Bertoncini) Cannavaro (15'st Agyemang); Cancola (15'st Calcagni), Basso (15'st Donadio); Casadidio (15'st Gerardini), Speranza (35'st Valenti), Caravaca (15'st Di Munno); Brkic (35'st Issa). All: Gattuso.
Marcatori: 1'pt Speranza (N), 4'pt Salducco (FC), 29'pt Simeri (FC), 22'st Ghiringhelli (N)
|