Il punto sul mercato azzurro
mercoledė 31 luglio 2024 - 09:00
tra possibili cessioni e ultimi innesti
A cura di Daniele Faranna
Con la squadra in ritiro a Cairo Montenotte fino a domenica 4 agosto, per il DS Argurio proseguono valutazioni, trattative per completare la rosa e cedere gli esuberi.
Salutato Ngamba, il prossimo addio potrebbe essere quello di Lorenzo Catania, ormai ad un passo dall'approdo al Messina. Per l'attaccante azzurro potrebbe avvenire una rescissione contrattuale prima della firma con il nuovo club.
In uscita permangono sempre il centrale difensivo Cannavaro e i centrocampisti Caravaca/Speranza. Qualora venissero perfezionate queste tre uscite, in entrata giungerebbero altri due tasselli: un difensore centrale più esperto ed un centrocampista austriaco.
Poi il capitolo attaccanti. Una delle due caselle attualmente libere sarà occupata da Kamil Manseri, il 23enne franco/marocchino attualmente in prova con Gattuso. Giocatore che ha convinto staff tecnico e dirigenziale e nei prossimi giorni firmerà il proprio contratto.
Per l'altro posto vacante, verrà tesserata una classica prima punta che diventerà alternativa di Easton Ongaro. Diversi i nomi sul taccuino di Argurio ma nessuna fretta di chiudere anzitempo. Alle porte del mese di agosto, dopo molti anni, la rosa al lavoro col mister è praticamente completa. Con gli ultimi tasselli che saranno presi a tempo debito, secondo logica che la "sessione" agostiana regola...
|