Gattuso "soddisfatto di questa prima settimana di ritiro"
sabato 20 luglio 2024 - 15:11
il punto con il tecnico azzurro dal ritiro di Arona/Dormelletto
A cura di Daniele Faranna
Proseguono gli allenamenti in quel di Dormelletto, nella prima parte di preparazione che vede gli azzurri alloggiare presso l'Hotel Atlantic di Arona.
Con mister Gattuso, un focus sulla prima settimana trascorsa...
"il ritiro sta procedendo molto bene. Serve per mettere benzina nelle gambe, stiamo lavorando molto soprattutto sotto l'aspetto fisico rispetto alla parte tecnico/tattica che inizieremo più avanti. La squadra sta reagendo bene ai carichi di lavoro. Siamo in un posto dove io personalmente ci sono stato sempre bene da calciatore.
Fino ad ora abbiamo sempre effettuato sedute doppie quotidiane. Domenica dopo l'allenamento mattutino concederemo mezza giornata di relax ai nostri giocatori. Poi continueremo i "doppi" fino a giovedì quando concluderemo questa prima parte di lavoro tornando a Novara per svolgere il primo test estivo contro una selezione dilettantistica torinese. Nel nostro stadio, sarà bello tornare a casa.
E che farà da apripista a due giorni di riposo prima della partenza per Cairo Montenotte in programma domenica mattina 28 luglio.
Con la Società siamo al lavoro per completare l'organico in questa sessione estiva di calciomercato. Come staff tecnico siamo concentrati a far crescere ogni giorno questo gruppo, ad amalgamare i nuovi arrivi, a prepararci al primo impegno di Coppa Italia contro il Renate, a Meda, il prossimo 10 agosto.
Riguardo il campionato sarà sicuramente un avvio contro formazioni molto forti. A livello mentale, l'esordio di Salò si preparerà da solo, affrontando una delle compagini sulla carta più forti. Dovremo farci trovare pronti, sapendo che nelle prime giornate ci sarà l'incognità "condizione". Per tutti. Solo giocando capire se riusciremo a reggere sotto l'aspetto atletico e questo lo dirà solo il campo. Da parte nostra, in questo mese abbondante dovremo sempre lavorare bene, concentrati, motivati e sereni".
|