|
Gattuso: “Ringrazio la gente per il calore…”
venerdì 24 maggio 2024 - 08:39
Il tecnico del Novara Fc ha parlato ieri ad “Azzurri in radio”
“Ringrazio la gente per il calore che ci ha dato. Ci hanno spinto a creare tanto. Ricordo l’entusiasmo che c’era nella gara d’andata a Fiorenzuola perché li avevamo proprio dietro alla nostra panchina. Ma è stato un affetto che abbiamo percepito lungo tutto il nostro percorso. Perché i tifosi hanno capito che c’era una squadra che dava tutto sul campo. Si è creata un’alchimia davvero speciale”.
Il tecnico azzurro ha parlato ieri sera nell’ultima puntata della trasmissione “Azzurri in radio” sottolineando l’importanza del sostegno del pubblico.
23 anni dopo è stato portato ancora in trionfo come quando era il capitano della squadra che si era salvata a Fiorenzuola nel 2001: “L’emozione è uguale. Sono state due sensazioni fortissime. Ricordo perfettamente come siamo arrivati a quelle due partite da calciatore. Arrivavamo da una stagione molto particolare, nella quale in certi momenti eravamo parsi disperati. Ovviamente da allenatore si hanno anche maggiori responsabilità. Per questo ero molto teso prima di questi play out. Non avrei sopportato di essere ricordato come l’allenatore della retrocessione del Novara”.
Il video di “Semprenovara” ha ricordato le sue frasi profetiche: “I gol di Ongaro ci porteranno alla salvezza”. Pareva un azzardo perché eravamo a metà aprile e l’attaccante canadese era ancora a secco di reti. Ed invece così è stato… “Avevo avuto un’intuizione decisiva. Un allenatore deve anche avere fortuna. In quella conferenza stampa percepivo le potenzialità di un ragazzo che ha delle qualità incredibili. Inizialmente era stato molto criticato, ma in settimana mostrava le sue doti”.
Per finire due parole sulla prossima stagione: “Ho un contratto sino al 30 giugno 2025. Ci troveremo a confrontarci ed il progetto sarà determinante per capire il futuro. So di lavorare in un ambiente che mi vuol bene, in una piazza a cui tengo molto. Non c’è tanto da cambiare. Credo che manchino pochi innesti per fare il salto di qualità. E per tale intendo l’ingresso nei play off”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|