HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 12 ottobre 2025 - 14:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Lorenzini: “Mi sono bastati dieci minuti al telefono con Lo Monaco…”
Articoli correlati
Zanchetta: “Il problema non sono i giovani...”
• Le parole del mister alla vigilia di Giana Erminio-Novara
Mister Zanchetta alla vigilia di Novara-Triestina
• l'analisi del tecnico azzurro nella consueta conferenza pre gara
mercoledì 17 gennaio 2024 - 20:26
Il difensore ex Catania è stato presentato oggi in conferenza stampa

Pietro Lo Monaco ha presentato oggi in conferenza stampa il nuovo acquisto Filippo Lorenzini: “L’abbiamo cercato sin da subito – rivela il direttore generale  – con il passare del tempo è emersa la sua volontà di venire a Novara e la disponibilità del Catania di lasciarlo partire. Con Bertoncini, Bonaccorsi, Lancini e Khailoti va a completare un reparto difensivo di tutto rispetto”.

Il diretto interessato racconta i termini della trattativa: “Ho ricevuto una chiamata ai primi giorni di gennaio da parte del mio procuratore che mi proponeva Novara. Una sera invece, mi pare fosse martedì, mi ha telefonato Lo Monaco. Sono bastati dieci minuti con lui per convincermi ad accettare questa destinazione”.

Ha un contratto che lo lega alla società azzurra sino al giugno 2026: “Ero in scadenza con il Catania – racconta – non abbiamo trovato l’intesa per il rinnovo e così mi sono sentito libero al mercato di gennaio di guardarmi attorno”.

E’ un difensore centrale che può agire in più ruoli della retroguardia: “L’anno scorso giocavo in una difesa a quattro. Anche quest’anno abbiamo cominciato a quattro, ma poi siamo passati a tre dopo il cambio di allenatore. Ho giocato centrale e centrale di sinistra”.

All’arrivo al “Piola” ha trovato facce quasi tutte nuove: “Conoscevo solo Calcagni per aver giocato assieme a lui a Lucca otto anni fa. Molti altri nuovi compagni però li ho affrontati spesso da avversari. Penso a Lancini, Scappini e Bertoncini. Ho trovato un gruppo sano, un bel gruppo con tanti ragazzi vogliosi di uscire da questa situazione difficile”.

redazione forzanovara.net

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Giana Erminio-Novara
Mister Zanchetta nel post gara
• il video dell'intervista
Giana Erminio-Novara: il tabellino
• i numeri del match
Giana Erminio-Novara: le formazioni ufficiali!
• le scelte di Espinal e Zanchetta
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Giana Erminio-Novara (h.14:30)
I convocati azzurri
• in vista di Giana Erminio-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2030