3 gol al Club Milano per chiudere il 2023
sabato 30 dicembre 2023 - 17:28
Per gli azzurri gol di Bonaccorsi e doppietta di Di Munno
Il Novara conclude l’anno solare superando per 3-0 il Club Milano nell’allenamento congiunto che si è svolto oggi pomeriggio al “Piola”.
Nel corso del primo Gattuso ha schierato un 3-5-2 (che in corsa è diventato un 3-4-2-1) con Boscolo Palo in porta, Boccia, Bonaccorsi e Khailoti terzetto di difesa, Donadio e Urso esterni di centrocampo con Calcagni, Ranieri e Di Munno in mediana ed il duo D’Orazio-Corti di punta.
Il Club Milano di mister Scavo ha schierato Monzani, Cuoco, Diouck, Costa, Scaglione, Leanza, Fall, Greco, Dioh, Rankovic e Mazzitelli.
Dopo un palo scheggiato dall’intraprendente Urso gli azzurri sono passati in vantaggio al 12’ grazie ad un colpo di testa di Bonaccorsi ben imbeccato da un lancio di Di Munno. Del centrocampista con la maglia numero 8 le altre due reti. Al 25’ ha fatto il bis battendo Monzani su passaggio filtrante di D’Orazio. Tre minuti più tardi il tris con controllo e tiro in piena area di rigore su lancio di Boccia dalle retrovie.
Nella ripresa spazio anche ai due nuovi arrivi per la curiosità del buon pubblico presente. Nel 3-5-2 del secondo tempo sono stati impiegati Desjardins tra i pali, Pasquino (poi Fragomeni)-Scaringi-Boccia (poi Martinazzo) in difesa, Gerbino e Migliardi laterali con Bagatti, Ngamba e Prinelli in mezzo ed il duo Wilhjamsson-Scappini davanti.
Tra gli ospiti sono entrati Stucchi, Rigo, Giacalone, Villa Santa, Di Carlo, Minelli, Di Conza e D'Apolito.La seconda frazione è stata decisamente più equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra, ma nessun gol.
Soddisfatto comunque alla fine mister Gattuso: "Si sono viste buone cose anche se eravamo un po' imballati per il doppio allenamento svolto. In vista della gara con l'Alessandria conto di recuperare Bertoncini e Speranza. Difficile il rientro di Rossetti che non si è mai allenato con noi".
Redazione Forzanovara.net |