HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedì 27 maggio 2024 - 10:05 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'editoriale Azzurro
Articoli correlati
L'editoriale Azzurro
• il punto di Massimo Barbero sulla salvezza azzurra
L'editoriale Azzurro
• Fiorenzuola-Novara vista da Massimo Barbero
domenica 23 luglio 2023 - 12:16
Il punto di Massimo Barbero del 23.07.2023

La scorsa settimana avevo volutamente dribblato la questione societaria per non addentrarmi in un problema troppo grande per le mie conoscenze… Stavolta non posso più far finta di niente perché nel frattempo le parti paiono aver fatto ulteriori passi in avanti verso una possibile conclusione dell’affare. Purtroppo l’era dei presidenti alla Massimo Ferranti sta rapidamente finendo e noi eravamo stati molto fortunati nel trovare un imprenditore serio, cristallino che ci raccogliesse dal baratro in cui eravamo cacciati e ci riportasse tra i professionisti in un battibaleno.

Dall’esterno temo sinceramente che la magia sia finita nel corso della passata stagione nella quale sono stati spesi capitali ben superiori ai risultati ottenuti. Quello che ho visto martedì sul campo di Montjovet è un Presidente stanco, un po' demotivato, probabilmente desideroso di farsi da parte dopo un biennio molto dispendioso ed un anno logorante da molti punti di vista.

Ed allora affidiamoci a lui con la giusta dose di fiducia. Sono convinto che se venderà lo farà solo a persone serie e dalle intenzioni certe.

Le tempistiche dell’affare mi paiono chiare. La scadenza del 30 settembre lascia pensare che chi entrerà (se entrerà) non abbia nessuna intenzione di stravolgere la rosa e lo staff tecnico. Per cui Di Battista e Buzzegoli possono continuare a lavorare con la massima serenità per costruire un Novara che sappia reggere la categoria e mostrare un volto combattivo in grado di risvegliare i tifosi.

Dal ritiro mi porto nel cuore l’immagine di una squadra compatta che si allena con grande intensità e motivazioni importanti. Quando sono salito in Valle d’Aosta c’erano tutti e 26 i giocatori a disposizione. E’ un bel segnale per far sì che il gruppo operi coeso sin dalle settimane iniziali. Le prime amichevoli contro Albese e Giana ci diranno già i primi riscontri sul piano tecnico e tra sette giorni sarà possibile esprimere i giudizi iniziali sul nuovo Novara.

Cambiando radicalmente argomento mi chiedo perché ogni anno ci si ostini a fissare a fine agosto l’inizio dei campionati pur sapendo che inevitabilmente, per una ragione o per l’altra, non si arriverà mai puntuali al via della stagione. Non sarebbe meglio programmare per il 10 di settembre l’apertura dei campionati dando tempo a tutti di ricorrere ovunque? E comunque dando modo ai tifosi di completare le vacanze senza l’assillo di tornare in tempo per la prima di campionato.

Da tifoso del Novara mi vien da obiettare una cosa. Perché quando c’eravamo di mezzo noi si aveva gran fretta di cominciare comunque in tempo utile ed adesso si è disposti ad aspettare fino alla pronuncia del Consiglio di Stato? Ricordate il gran casino che scoppiò nel 2014 quando il Vicenza venne ripescato al posto nostro? Ebbene i campionati iniziarono regolarmente a fine agosto (con una piccola deroga di mercato concessa solo alla società cara a Bedin) all’indomani della pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni.

Per non parlare del 2018. Quella volta non si attese nemmeno il Collegio di Garanzia dell’11 settembre ed attorno al 25 agosto partì la B più incredibile di sempre con sempre con sole 19 squadre al via.

Sul 2021 abbiamo poco da aggiungere. Buon per noi che si sia stoppata per tempo la serie di ricorsi di Pavanati e c dando modo al Sindaco Canelli di aprire il bando per la creazione di una nuova società che partecipasse alla serie D.

Per fortuna non abbiamo di questi problemi. Ci siamo iscritti per tempo ed abbiamo un direttore sportivo che all’alba del 23 luglio ha già compiuto 9-10 acquisti malgrado un budget ridotto, troppi giocatori sotto contratto ed una trattativa societaria tutta in divenire. Sono contento che gli allenamenti proseguano a Bellinzago, ad un passo dalla città, nella casa di una società piena di gente che ha particolarmente a cuore i colori azzurri. Siamo davvero tornati a casa e presto torneremo a giocare vicino a casa anche le amichevoli agostane…

Tutti a Bellinzago ed ovviamente…Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Scomparsa Giancarlo Guidetti
• il ricordo di Paolo Molina
Ad Oliver Urso il Premio “Il Fedelissimo 2023-24”
• La consegna è avvenuta giovedì allo stadio “Piola”
Mister Gattuso va confermato?
• L'esito del nostro sondaggio
Il "Piola" miglior sintetico della Serie C
• Importante riconoscimento per il nostro stadio
Novara tra presente e futuro...
• Tra campo e scrivania
Semplicemente GRAZIE!
• A proprietari e dirigenti azzurri...

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;