Novara: sarà la settimana delle ufficializzazioni?
lunedì 29 maggio 2023 - 10:00
tra rescissioni e arrivi è tempo di scelte definitive
Simone Di Battista DS: questa la strada intrapresa dal Presidente Ferranti dopo un primo incontro avvenuto la scorsa settimana. Operazione che però non ha ancora visto una "fumata bianca" ma che è vicina al traguardo. Un taglio del nastro d'arrivo che giungerà solo quando i due sigleranno il patto.
Insieme a lui, attese anche le comunicazioni delle rescissioni di Marchionni e Cevoli. In parallelo, si valuterà la posizione dell'ultimo rimasto all'incentivo all'esodo (Zebi), ancora sotto contratto per un'altra stagione. Possibile un discorso analogo intrapreso con i due ex allenatori.
Una volta ufficializzata la sua nomina, toccherà a Di Battista scegliere il nuovo allenatore (evitando così uno dei più gravi errori della passata stagione). Sul taccuino del DS diversi profili di sua conoscienza, in particolare quello di Luca Tabbiani, attuale mister del Fiorenzuola, seguito anche dal Catania.
Ma come riportato nelle scorse edizioni da "La Stampa" anche il profilo di Andrea Dossena viene preso in considerazione. Reduce dall'esperienza di Renate, il classe 1981 potrebbe essere l'uomo giusto da mettere in panchina con un DS che conosce molto bene e con una squadra giovane ma affamata di voglia di crescita che sappia far ritrovare un po' di sano entusiasmo dopo un'annata a dir poco nebulosa.
Redazione Forzanovara.net
|