Novara: dai cambi la spinta verso la vittoria!
domenica 12 marzo 2023 - 17:40
Secondo successo consecutivo per Marchionni e i suoi ragazzi
E' stata una gara dai due volti quella disputata dal Novara contro la Juventus NG. Condita da una difficoltà nel costruire azioni degne di nota nella prima ora, seppur con l'uomo in più dopo soli otto minuti per via dell'espulsione del portiere bianconero Raina, capovolta in maniera positiva e arrembante nell'ultimo atto, grazie soprattutto ai cambi orchestrati da Marchionni che hanno visto i successivi gol di Spalluto e Margiotta a decretare l'importante vittoria, la seconda consecutiva a 7 gare dal termine della Regular Season.
Il "Piola" è stato teatro della prima volta dei due attaccanti giunti nello scorso calciomercato invernale ma anche di un brillante spezzone di gara di un Pablo Gonzalez a dir poco determinante.
In un clima di "festa" (bello il momento rock del giovanissimo gruppo musicale nel pregara) con anche l'ingresso delle squadre in campo accompagnate dalle formazioni femminili del club, il Novara è riuscito a mettere in cassaforte tre punti fondamentali in ottica salvezza, con uno sguardo attento alla zona play off.
Mercoledì sarà nuovamente il tempo di scendere in campo, a Busto Arsizio, contro la Pro Patria nel classico "derby del Ticino". Una gara sempre molto attesa dalle due tifoserie, che però non sarà disputata da Francesco Galuppini, ammonito a pochi secondi dal fischio finale; in diffida, sarà fermato per 1 turno dal Giudice Sportivo. Allo "Speroni" tornerà però Ranieri. Per un match tutto da vivere...
Redazione Forzanovara.net
|