Alla scoperta della Virtus Verona
venerdì 20 gennaio 2023 - 17:55
I numeri e il probabile undici dei nostri avversari
Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che dopo la debacle di Trieste sono chiamati a risollevare il morale dei tifosi. Per cercare di dare una scossa, il presidente Ferranti, ha richiamato sulla panchina azzurra mister Marchionni con la contestuale “retrocessione” di mister Semioli alla primavera ( già allenata in stagione). Ad attendere i nostri ci sarà la Virtus Verona del presidente/allenatore Luigi “Gigi” Fresco. Vediamo, con l’aiuto di numeri e statistiche, come si stanno comportando gli scaligeri.
STATO DI FORMA Situata al 16esimo posto con 24 punti, la Virtus Verona viaggia con una media punti per partita di 1.09 grazie a 5 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. In totale parità il computo delle reti 20 fatte e altrettante subite Al “Gavagnin-Nocini” si sono disputate 10 gare e solo in un’occasione i 3 punti sono andati ai padroni di casa; 3 volte le squadre si sono divise la posta mentre per 6 volte gli ospiti hanno portato a casa il bottino pieno per una media punti/partita di 0,60. Differenza reti in negativo (14 reti subite contro le sole 6 fatte). I veronesi arrivano dal pareggio contro la capolista Pordenone ma rimangono in piena zona retrocessione a soli 2 punti dal Piacenza ultimo. Sul fronte mercato nelle ultime ore è stato ufficializzato l’arrivo, in prestito dalla Salernitana, dell’attaccante norvegese Kristoffersen che andrà ad affiancare il reparto avanzato di mister Fresco.
PROBABILE FORMAZIONE Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Ruggero, Cella, Faedo; Daffara, Amadio, Hallfredsson/Tronchin, Lonardi, Gomez; Danti, Fabbro/Kristoffersen.
Allenatore: Fresco.
Alessio Farinelli |