HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdý 03 febbraio 2023 - 17:27 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



I "nostri" 3 capitoli di cosa non va!
Articoli correlati
Chi Sale/Chi Scende
• dopo LRVicenza-Novara
Una ripresa sontuosa: Menti espugnato!
• Masini e Rocca ribaltano il vantaggio di Rolfini
lunedý 28 novembre 2022 - 09:16
tra gesti folli, poca responsabilitÓ del gruppo e attacco sterile

Capitolo 1: Yoan Benaloune. Qualcuno userebbe il detto "sarebbe come sparare sulla Croce Rossa". Ma la sua pura follia che ha di fatto spento ogni entusiasmo e compromesso pesantemente l'andamento del match è davvero inspiegabile. Richiama il direttore di gara in quanto provocato dal "solito" Cosenza che tutto il Mondo calcistico conosce per le sue doti di grande provocatore. L'arbitro li guarda e Yoan rifila una gomitata al difensore del Piacenza. Rosso! Uno della sua esperienza dovrebbe assolutamente spiegare come sia stato possibile commettare tale gesto. E chiedere scusa. Perchè in una fase della stagione priva di emozione, il suo clamoroso e inutile blackout ha acceso anche i soliti "mala pensieri".

Capitolo 2: la zero responsabilità di gran parte della rosa. Ognuno dei 25 giocatori si faccia un esame di coscienza. E si dica: io sto bene qui? Io sto dando il massimo? Io posso dare di più? Una rosa che possiede il quinto monte ingaggi della serie C girone A deve offrire risposte sincere. Ci sono "over" che da settimane fanno solamente il proprio compitino. Non prendendosi in carico la responsabilità di osare di 'più. C'è la "volontà" di scaricare subito il pallone ad un compagno, di sbarazzarsi di quella sfera che sembra scottare. A parte pochissime eccezioni, gran parte di questo gruppo non vuole sacrificarsi, lottare per il compagno più vicino o per quello più lontano. Dai Ranieri ai Galuppini, passando per i vari Masini-Ciancio-Carillo-Urso-Goncalves è lecito aspettarsi di più.

Capitolo 3: l'attacco che non va. Dietro a Mattia Bortolussi, il deserto. E' questa l'immagine che in tanti tifosi si riconoscono in queste settimane, nelle ultime 10 partite del Novara. C'è un giocatore come Bortolussi che si sacrifica, lotta, si sbatte, corre, s'impegna, sforna assist e segna (3 gol per lui in stagiione ma se iniziassero a fargli fare ciò che lui dovrebbe fare i gol sarebbero maggiori). Poi conofusione. Tra i vari Buric, Tavernelli, Galuppini non si riesce a comprendere il reale stato psico-fisico. Sterilità offensiva, confusione nella gestione elementare del pallone, poca voglia nell'essere pericolosi in area avversaria. Per una rosa ambiziosa, è altamente complicato giocare e far emozionare il proprio pubblico con prestazioni del genere che hanno ormai caratterizzato e contraddistinto queste 10 giornate. Il mercato invernale arriverà e il settore offensivo sarà "modificato" ma 5 gare ci separano dall'agognata sosta Natalizia. Serve una scossa da chi è presente e a livello societario-dirigenziale-tecnico è coccolato e messo nelle migliori condizioni per poter rendere al meglio.

Redazione Forzanovara.net

.

.


.

.

Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
A Lecco con il Coordinamento
• tutte le info per il bus
Alla scoperta dell'Albinoleffe
• Precedenti e probabile undici dei bergamschi
Decisioni Giudice Sportivo
• Benalouane fermato per un turno
Info Prevendita Novara-Albinoleffe
• tutte le info per la gara di domenica pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo LRVicenza-Novara
Una ripresa sontuosa: Menti espugnato!
• Masini e Rocca ribaltano il vantaggio di Rolfini

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 Ŕ fallito!
• Dichiarata fallita la societÓ di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025