Novara: luci e ombre nel test contro l'RG Ticino
giovedė 11 agosto 2022 - 17:58
uno "stanco" Novara supera 2-0 il team di eccellenza
Squadra imballata per i carichi di lavoro dei costanti doppi allenamenti fino ad ora svolti. Contro l’RG Ticino si è visto un Novara dai due volti: brutto nel primo tempo e interessante nella ripresa.
Grazie ai “potenziali” titolari, si è registrato un cambio di marcia a cavallo dei due tempi. Nei primi quarantacinque minuti è stato l’RG Ticino a rendersi più pericoloso sottoporta, con le due occasioni di Sansone che hanno portato a due ottimi interventi di Desjardins. Per gli azzurri, un paio di trame ben costruite con le conclusioni di Buric che si sono spente di poco a lato.
Nel secondo tempo il Novara ha trovato il vantaggio in apertura grazie al colpo di testa di Khailoti su punizione pennellata dalla trequarti di Ranieri.
Il raddoppio è giunto undici minuti più tardi grazie al penalty realizzato da Galuppini. Al 20’, il palo, ha negato la gioia del gol a Bortolussi. Un altro legno (traversa) colpito dieci più tardi da Galuppini ha vanificato la potenziale sua doppietta.
Il prossimo impegno, tra 48 ore, sarà contro il Fiorenzuola (team di Serie C). Fischio d'inizio ore 17:30, al "Piola" (match a porte chiuse).
Il Tabellino
Novara: Desjardins (1’st Pissardo); Benalouane (1’st Amoabeng), Carillo (1’st Bonaccorsi), Khailoti; Ciancio (1’st Peli), Marginean (1’st Rocca) , Di Munno (1’st Ranieri), Calcagni (15’st Babacar Diop), Calò (15'st Sartor); Gonzalez (1’st Galuppini), Buric (1’st Bortolussi). All: Marchionni.
RG Ticino: Tamma, Aprile, Laido, Ogliari, Ba, Rosato, Urban, Leoncavallo, Berberi, Sansone, Vassallo. All: Alacqua.
Marcatori: 5’st Khailoti (N), 16’st Galuppini (N)
Redazione Forzanovara.net
|