Test Match: Novara-PDHAE 5-0
sabato 06 agosto 2022 - 19:15
Buon test per gli azzurri di Mister Marchionni
Un Novara sempre più in crescita, con diverse individualità che man mano che passano i giorni, affinano l'intesa. Spunti interessanti sono giunti da Novarello, nel sesto test estivo, questa volta contro il PDHA (formazione di serie D).
Cinque a zero il risultato finale grazie alla doppietta di Bortolussi (prima su invito di Galuppini poi su assist di Ranieri), Urso, al calcio di rigore realizzato da Galuppini e al sigillo di Diop.
Marchionni ha ruotato l'intera rosa a disposizione, consegnando le chiavi dell' attacco dal primo minuto proprio agli ex Cesena-SudTirol. Nella ripresa, da segnalare inoltre la traversa piena colpita da Amoabeng e le occasioni sciupate da Gonzalez e Buric.
Non hanno preso parte all'amichevole Ciancio (ginocchio gonfio) e Bonaccorsi (in recupero dal suo lieve infortunio occorso dopo Monza).
La preparazione del Novara proseguirà come da programma con altri due match in agenda giovedì pomeriggio contro l'RG Ticino (a Novarello) e sabato contro il Fiorenzuola al Piola (possibile gara a porte chiuse per i lavori ancora non ultimati presso l'impianto sportivo).
Il tabellino
Novara-PDHA 5-0
NOVARA (3-5-2): Pissardo (1'st Desjardins); Benalouane, Carillo (15'st Kailoti), Amoabeng (30'st Calo'); Peli (30'st Sartor), Calcagni (30'st Babacar Diop), Ranieri (1'st Di Munno), Rocca (1'st Marginean), Urso; Galuppini (15'st Gonzalez), Bortolussi (15'st Buric). All: Marchionni.
PDHA (4-3-3): Marenco; Toure', Bedetti, Grieco, Ferrando; Cottarelli, Jeantet, Crema; Valenti, Moreo, Viberti. All: Parisi.
Marcatori: 5'pt Bortolussi (N), 15'pt Bortolussi (N), 20'pt Urso (N), 6'st Galuppini rig (N),33'st Babacar Diop (N).
redazione forzanoovara.net |