HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdý 19 agosto 2022 - 17:50 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

La tabaccheria del tifoso


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
   NEWS SERIE C
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Novara: verso le riconferme
Articoli correlati
Triangolare Novara-Gozzano-Biellese
• Sabato pomeriggio, al "Silvio Piola". Calcio d'inizio ore 16:00
Campagna abbonamenti Stagione 2022-2023
• C vediamo allo Stadio!!!
lunedý 20 giugno 2022 - 08:36
il borsino di Forzanovara.net

Si entra nel vivo del calciomercato e in casa Novara è tempo di scelte. In questa settimana il DS Zebi comunicherà agli azzurri attualmente in rosa chi sarà riconfermato e chi no. Ovviamente, nel primo caso, sarà poi da trovare l'intesa sull'ingaggio e firmare il contratto professionistico.

Quali potranno essere le scelte? Difficile ipotizzarlo con certezza. Bocca cucita per il Direttore che giustamente vorrà prima parlare con i diretti interessati, in un senso o nell'altro.

Per Forzanovara.net, un "borsino", un "chi sale/chi scende" in attesa delle ufficialità.

Prima di tutto c'è da fare una suddivisione tra "over" e "under". Nella lista degli esperti hanno sicuramente "chance" di riconferma Desjardins, Bonaccorsi e Gonzalez. Il primo, reduce da un ottimo campionato, si giocherebbe il posto con un nuovo arrivo (Pissardo resta in pole position). Il centrale di difesa, cresciuto esponenzialmente in questa stagione, si giocherebbe le proprie chance in un parco centrali che vedrà la presenze di almeno 7 profili. Il terzo, si ritaglierebbe un ruolo da giocatore/motivatore/filtro, nel suo possibile ultimo anno da calciatore (almeno riguardo al Novara).
 
Per motivi differenti non dovrebbero essere riconfermati Di Masi, Tentoni e Vuthaj.

Per l'esterno di centrocampo, un girone di ritorno un po' in difficoltà che ha tolto diverse certezze dopo l'ottima andata. Per Tentoni, purtroppo, un'operazione al crociato che lo terrà lontano dai campi fino a gennaio (possibile un discorso per il mercato invernale). Per l'attaccante dei record, una questione economica. Una richiesta da parte dell'azzurro a dir poco alta. Lontana dai canoni della serie C, pure per squadre ambiziose. Soprattutto per un profilo che si è diventato "Dardan il Grande" in D ma che sarebbe chiamato a ripetersi a quei livelli tra i Prof. E quindi il quesito: accontentarlo oppure salutarlo?

Riguardo Laaribi-Di Munno, il possibile pensiero tecnico/dirigenziale potrebbe riguardare la "fisicità-struttura" dei due centrocampisti. In un settore cardine e dove a sfidarli ci saranno giocatori navigati e rocciosi, potranno resistere all'onda d'urto? L'impressione è che, anche per loro, le strade si divideranno (a malincuore).
In attacco, non ci sarà possibilità di restare nemmeno per Alfiero, ad un passo dalla firma del contratto dell'ambizioso Chieri di Sorrentino.

E i giovani?

Con la consapevolezza che la rosa sarà costruita seguendo lo schema di Marchionni (3-5-2 o 3-4-1-2), Zebi potrebbe riconfermare in difesa Amoabeng e Vimercati. Il primo (classe 2001) con forti probabilità di restare, il secondo magari per essere girato in prestito (possibile anche in serie D) per una maturazione ancor più completa dopo il buon cammino fatto al "Piola".
 
Riguardo gli esterni discorsi analoghi saranno discussi su Paglino e Pagliai. Con l'idea di acquistare "due esperti esterni", potrebbero essere le alternative con diverse possibilità di giocarsi le proprie carte. Oppure, anche loro, firmare il proprio contratto professionistico ed essere "prestati" altrove nella prossima stagione.
 
A centrocampo Vaccari e Gymah torneranno alle rispettive famiglie (Modena e Torino). Stesso discorso per Pereira. Babacar Diop? Perchè non provare a credere ancora in lui, tesserandolo e girandolo in D?

Verso le Riconferme

Chi Sale

Desjardins, Bonaccorsi, Amoabeng, Vimercati, Paglino, Gonzalez.

In forse

Pagliai, Di Munno, Laaribi, Di Masi, Babacar Diop

Chi Scende

Raspa, Bergamelli, Rocchetti, Strumbo, Benassi, Agostinone, Del Prete, Capano, Tentoni, Vaccari, Gymah, Pereira, Vuthaj, Alfiero, Brucoli

Redazione Forzanovara.net

.



.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
In attesa del nuovo Mister ...
• In queste ore parecchi nomi accostati al Novara
Esonero Mister Marchionni
• Il Comunicato ufficiale del Club
Colpo di scena: esonerato Mister Marchionni!
• Divergenze interne hanno portato a questa decisione
Calendari il 26-27 agosto
• il punto del Presidente Ghirelli
Triangolare Novara-Gozzano-Biellese
• Sabato pomeriggio, al "Silvio Piola". Calcio d'inizio ore 16:00
Campagna abbonamenti Stagione 2022-2023
• C vediamo allo Stadio!!!

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025