Alla scoperta del Derthona
				
				
venerdė 13 maggio 2022 - 15:06 
        La probabile formazione dei nostri avversari
 
 Passerella finale quella di domenica per gli azzurri di Marchionni. Sul prato del Piola arrivano i “leoni” del Derthona che vorranno chiudere la pratica playoff andando a punti sotto la Cupola. 
  
Scopriamo quindi, nel dettaglio, i numeri della squadra di Tortona. 
  
STATO DI FORMA 
Con 55 punti in classifica i leoni occupano il 5^ posto in classifica, l’ultimo disponibile per i playoff, a sole 2 lunghezze di vantaggio sulla Caronnese impegnata contro il Bra che nulla ha da chiedere. Nel corso del campionato, lontani da Tortona, sono ben 30 i punti conquistati grazie a 8 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte con una differenza reti a +6. L’andamento delle ultime gare, però, non sorride alla compagine tortonese che ha totalizzato, in 5 confronti, solo 2 punti grazie ai pareggi contro Gozzano e Sestri Levante. 
  
  
PROBABILE FORMAZIONE 
Nella rosa di mister Zichella particolare attenzione va prestata all’attaccante liberiano Diallo autore, fin qui, di 20 marcature. Da annotare sul taccuino anche i nomi di Manasiev (7 gol) e Saccà fermo a 6 segnature. La formazione che verrà schierata dall’allenatore ospite non dovrebbe discostarsi troppo da quella delle ultime uscite: 4-2-3-1 adattabile al 4-3-3 utilizzato in larga parte durante la stagione. 
  
  
HSL DERTHONA (4-3-3) F. Teti, F. Todisco, M. Procopio, D. Galliani; Gjura, M. Speranza, S. Gueye, R. Filip ;M. Diallo, Z. Manasiev, H. Otelè NnangaALLENATORE: Giovanni Zichella. 
  
Alessio Farinelli  |