"Andrā tutto bene"...
martedė 27 luglio 2021 - 07:41
...č andato tutto in vacca!
113 anni spazzati via!
L'incredibile e vergognosa fine del Novara Calcio 1908 che anche al CONI è stato sconfitto. Addio al professionismo, all'intero patrimonio sportivo, ad un settore giovanile che fino ad un paio di anni fa poteva vantare stelle al merito.
Nemmeno nel periodo più buio della propria storia ultracentenaria si era arrivati ad un punto così basso dinnanzi agli occhi di tutta l’Italia calcistica e non.
Sul banco degli imputati finiscono tutti coloro che hanno contribuito a questa situazione. Errori incredibili compiuti dai vari De Salvo, Rullo, Pavanati.
Gli ultimi due mesi sono stati paradossali. Dopo le belle parole giunte dalla conferenza stampa di insediamento della nuova Proprietà, è stato un vortice di confusione, di diattribe tra maggioranza e minoranza, di errori grossolani compiuti incredibilmente da chi aveva esperienza per non commetterli. Si è osservato un Generale della Finanza ed un Banchiere di rilievo passare da possibili Presidente e Vice Presidente del club ad indagati per vicende extra calcio.
Si sono vissuti giorni caotici, tre gradi di giudizio dove il nome "Novara Calcio 1908" è stato segnato con la matita rossa. In mezzo a rassicurazioni vere o presunte, si è adottato un metodo attendista.
Intanto diversi dipendenti sono stati lasciati senza stipendio da ormai 4 mesi. Si è osservato un Segretario Generale dimettersi in fretta e furia tra un ricorso bocciato e l'altro per approdare alla Pro Vercelli. Senza una benchè minima spiegazione. Un ruolo che dovrebbe sapere a mena dito tutti gli adempimenti regolari per l’iscrizione di una Società e che invece non ha mosso nulla dopo la "buccia di banana" scovata.
In queste settimane abbiamo osservato l' "andrà tutto bene" di Michelangelo De Salvo ai dipendenti di Novarello. Una rassicurazione giunta solamente qualche giorno fa. Su quali basi ci piacerebbe proprio saperlo.
Nei vari incontri con la tifoseria azzurra il Direttore Generale Roberto Civitarese ha sempre parlato in positivo, di programmi futuri. Ha sempre sottolineato che non ci sarebbero stati problemi per l’iscrizione. E ora tutto questo suona nelle orecchie come una campana a lutto.
Troppe, troppe situazioni che in questa grigia mattina di fine luglio stonano e lasciano di stucco. Inutile continuare nel giochino "al Tar andrà tutto bene" perchè al Tar andrà tutto male. Basta, siamo stufi e stanchi!
Redazione Forzanovara.net
|