Prossimi step: DS e Allenatore!
martedì 29 giugno 2021 - 11:10
Società al lavoro su più fronti
Alle 20.58 di un caldo lunedì sera, il più bel messaggio sul cellulare "tutto fatto".
Dieci lettere a chiudere una lunga giornata trascorsa tra attesa e ansia. Sottolineando che dalla Società sono giunte sempre e solo rassicurazioni anche nei giorni precedenti, era la mole di lavoro da compiere a tenere sulle spine tifosi e addetti ai lavori, con il tempo a dir poco tiranno.
La determinazione dei nuovi Proprietari ha vinto. Chiusi da giorni al primo piano degli uffici di Novarello, hanno adempiuto a tutto ciò che era da compiere superando problemi di ogni natura, venuti alla luce con il passare delle ore. Anche da parte della "minoranza" è stato rispettato tutto, versando il 20% del totale necessario al completamento dell'iscrizione.
Un lunedì iniziato con il viaggio di Fulvio Pavanati a Firenze, per consegnare a mano negli uffici della Lega Pro, la fideiussione assicurativa concessa da Generali. In parallelo il padre Leonardo, con Bonanno, Civitarese e con il Segretario del Club Bolzoni hanno lavorato sodo per saldare tutte le spettanze a giocatori, dirigenti e dipendenti. Un gran bel gioco di squadra.
Chiuso il capitolo "iscrizione", lo sguardo è ora rivolto all'aspetto tecnico. Entro pochi giorni sarà scelto il nuovo Direttore Sportivo. Per l'importante poltrona dirigenziale è corsa a due tra Cannella e Cerri.
Poi verrà individuato il nuovo allenatore. E sarà completata la rosa. Con priorità ai rinnovi contrattuali, in particolar modo quello di Riccardo Collodel.
Daniele Faranna
|