HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Banchieri "in campo solo chi vuole bene al Novara"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 15 dicembre 2020 - 13:32
Le parole del tecnico al ritorno sulla panchina azzurra

E' lo stesso patron Rullo a spiegare il senso della sua presenza in conferenza stampa: “Volevo dare il bentornato al mister. Nella vita si fanno tanti errori, solo chi non fa non sbaglia. Ho chiamato Banchieri e gli ho chiesto di riprendere in mano la situazione. Lui si è dichiarato disponibile sin dal primo momento”.

Poi prova a chiudere la polemica con il tecnico esonerato: “Mi spiace che Marcolini se la sia presa, non era riferita a lui. Era un momento di inc… me la sono presa con tutti, dirigenza compresa. A freddo posso dire che Marcolini ha fatto un ottimo lavoro, la squadra non l’ha recepito. Mi sono reso conto che in C non si vince con i nomi, ma con giocatori che escono dal campo con la maglia da strizzare per il sudore”.

Sull’assetto dirigenziale Rullo allontana altre novità :“Per il momento non ci saranno altri cambiamenti, ma sarò io da oggi a prendere ogni scelta ed a rispondere di ogni decisione. Sulla squadra sarà il mister a prendere ogni decisione”.

Banchieri sembra il ritratto della felicità: “Ringrazio il club per avermi richiamato. Sono tanti anni che sono qui ci tengo tantissimo a lavorare a Novara. Sono molto contento di essere qui a riprendere a fare quello che mi piace. Ringrazio i tifosi che mi sono stati molto vicini, come lo erano stati sul campo quando ancora potevano andare allo stadio”

Che squadra pensa di ritrovare? “Eravamo ad un punto dalla prima con il miglior attacco, oggi siamo quattordicesimi e da qui devo ripartire. Torneremo a chi per la maglia esce dal campo sudato e col sangue agli occhi. Dobbiamo rimetterci a dare tutto per il Novara. Vincere i contrasti, le seconde palle”.

Il tecnico azzurro si è aggiornato anche nel mese di interruzione del rapporto: “Ho visto le partite del Novara come quelle delle avversarie e mi sono fatto un’idea ancora più chiara. Non è nel mio costume fare promesse e proclami né me la sento di giudicare il collega che ritengo abbia lavorato bene. Ho fatto semplicemente il tifo per il Novara come l’ho sempre fatto quand’ero allenatore delle giovanili ”
Sulla formazione aggiunge: “In campo andranno solo quelli che vogliono bene al Novara. Succedeva anche prima nelle 8 partite che ho fatto in panchina prima dell’esonero. Quando ho avuto qualcosa da dire ai giocatori l’ho sempre detto nel rispetto dei ruoli. Ho avuto la fortuna di allenare una squadra che ha sempre funzionato, non butto via nulla del mio anno e mezzo al Novara. Faremo solo cose semplici perché la squadra ha bisogno di certezze. La formazione di domenica sarà decisa da chi vince di più nelle partitelle tra noi in settimana”.

Ecco le sue sensazioni nel rientrare nello spogliatoio: “Sono come un padre di famiglia che è stato fuori di casa per un mese e mezzo ed oggi ritorna e viene accolto. Finora ho trovato solo persone felici del mio ritorno”.
 
Le difficoltà non lo spaventano: “Ho lo stesso entusiasmo del primo giorno che sono venuto qui ad allenare l’Under 16. E sono felice come allora di allenare il Novara. In campo voglio vedere solo gente che si diverte. Che fatica a divertirsi. Non si può chiedere ad una squadra di non sbagliare mai, ma solo di correggere i propri errori. Rivedetevi la partita con la Pro Sesto. Il 3-0 fu il frutto di due autogol e mezzo in una gara nella quale non abbiamo mai subito la pressione. Rispetto ad allora trovo un ambiente diverso che non disdegna un 3-2 a Livorno ottenuto all’ultimo minuto come accadeva allora”.

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;