Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 gennaio 2021 - 09:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.



NovaraChannel.Tv

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.


Barlassina "tanta confusione attorno alla vicenda fideiussione"
Articoli correlati
Decisioni Giudice Sportivo
• tre azzurri squalificati
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna per Lucchese-Novara
venerdì 04 dicembre 2020 - 09:34
l'analisi del giornalista dell'ANSA

Nella quattordicesima puntata di "Azzurri in Radio" è stato sicuramente il capitolo fideiussione a tenere banco. Per analizzare questo momento a dir poco buio, a livello giornalistico è intervenuto Attilio Barlassina dell'ANSA:

"la situazione fideiussione che sta mandando in confusione l'intera tifoseria non è sicuramente chiara. Anche Patron Rullo e il comunicato non hanno spazzato via tutti i dubbi con versioni un po' contrastanti. Il punto interrogativo che tutti si chiedono è: questa Proprietà ha solidità economica tale da garantire e gestire una società di serie C che avrebbe (condizionale assolutamente d'obbligo) l'ambizione di andare in serie B? Questa è la domanda che resta nei pensieri di tanti. La sequenza di tentativi nel fare la fideiussione (ben tre da quel famoso Novara-Gelbison) lascia pensare che ci sia qualche problema e che si stia giocando al risparmio. Perchè la fideiussione in sè è una garanzia che una Banca o un' Assicurazione ti da e che devi coprire in qualche modo. In base alla durata ti viene chiesto di farti carico di una percentuale. Come ha detto Rullo, diverse banche gli chiedevano cifre alte mentre la banca austriaca cifre più basse; io una domanda me la farei. Per ora sono mie supposizioni. La mia speranza è che vada tutto a posto. Tanto sarà una questione di giorni perchè oltre a questo capitolo ingarbugliato ci sarà la scadenza del 16 dicembre quando ci sarà da coprire stipendi e altro".

Una vicenda che comunque ha forse incrinato definitivamente il rapporto tra Proprietà e tifoseria/città "credo che bisogna distinguere i due aspetti. Con la tifoseria c'è stata una piccola luna di miele iniziale che con il passare del tempo si è interrotta. E la contestazione degli ultras di domenica scorsa ne è la prova. Poi c'è il rapporto con la città e le sue Istituzioni. Un rapporto che è mancato fin dall'inizio. La responsabilità, in questo caso, va divisa tra le due parti. Da un lato la famiglia Rullo che è entrata molto male. L'ho detto anche a loro in più occasioni. Si sono mossi molto male perchè non hanno capito che bisognava coltivare dei rapporti. Anche con il Banco Popolare che guarda caso in questi giorni non è andato in soccorso del Sodalizio azzurro in questa vicenda sulla fideiussione. Dall'altra parte non hanno vissuto bene dei giudizi iniziali sulla nuova Società. Tornando alla Proprietà, basta vedere la nuova composizione del CdA per osservare questo strappo. Non c'è una colleganza tra loro e la città di Novara".

Infine, uno sguardo rivolto al futuro "non sono preoccupato per la fideiussione perchè in un modo o nell'altro sono certo che si sistemerà. Sono preoccupato che questa Società sia avulsa dal tessuto sociale novarese. Il fatto stesso che in passato si siano mosse Amministrazione Comunale e Banca ne è la prova. Staremo a vedere. Certo, in questo momento sono tanti gli aspetti che non vanno bene".

Daniele Faranna
 

 

.

.

 Seguici su Facebook

.

 
.

 Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.

.

» Ultime News
19^puntata "Azzurri in Radio"
• giovedì sera con Simone Rossetti e "Beppe" Folli
Calciomercato Invernale 2021
• Tutti i movimenti degli azzurri
Ufficiale: il difensore Francesco Corsinelli in Azzurro
• Si trasferisce a Novara a titolo temporaneo
Novara: si pensa a Bortoletti
• centrocampista dell'Arezzo
Decisioni Giudice Sportivo
• tre azzurri squalificati
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna per Lucchese-Novara
Novara: ai dettagli l'arrivo di Corsinelli
• terzino in arrivo dal Bari
Fate presto!
• per il bene di questa gloriosa maglia


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                                      Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2021  -  email: forzanovaranet@libero.it 
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel