HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

JUNIORES

NAZIONALI

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedý 27 gennaio 2022 - 13:38 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

La tabaccheria del tifoso


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Urbano "Ognuno si Ŕ assunto le proprie responsabilitÓ"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledý 18 novembre 2020 - 17:56
la conferenza del Direttore Sportivo azzurro

In una settimana densa di amarezza e sfiducia, dopo la sconfitta con il Renate e un periodo nero che ha fatto sprofondare il Novara in classifica, il DS azzurro Urbano ha voluto incontrare i giornalisti per una conferenza ad ampio raggio:

"Ho voluto fortemente questo incontro per fare una lucida analisi e metterci la faccia. I tifosi devono essere doverosamente informati e sono qui per rispondere a qualunque domanda.
In queste ultime settimane sono stato purtroppo assente per via del Covid. Sono tornato e sono qui per assumermi le mie responsabilità.
Siamo in un periodo difficile e abbiamo deciso di andare in ritiro per permettere al nuovo allenatore di lavorare sereno e con i ragazzi in modo tale da poter uscire da questo momento buio. Siamo qui per trovare le soluzioni tutti insieme".

I motivi di questo periodo a dir poco scoraggiante: "Non dobbiamo dimenticare che abbiamo avuto e abbiamo tuttora assenze pesanti. Il periodo negativo è coinciso con i continui casi di positività. Nella settimana con i tre impegni siamo stati ampiamente penalizzati e il mister ha dovuto lavorare con un gruppo ridotto. Detto ciò, indipendentemente da come ci si posiziona in campo, la scossa la si deve dare con cariscma, cattiveria e e orgoglio personale. Non bisogna attaccarsi agli alibi. Ci è mancata la mentalità, l'attitudine al sacrificio".

Sul cambio di gestione, non crede che Marcolini abbiamo portato troppe nuove idee in un tempo troppo ristretto? "Mi metto nei panni di un allenatore che è giunto con un protocollo sanitario molto rigido. Ha preso in mano la squadra per tre rifiniture. Non credo volesse stravolgere ma ha lavorato in una situazione d'emergenza. Nei primi allenamenti si è focalizzato per la difesa a 4 poi con Cagnano positivo e Colombini out ha optato per la difesa a tre, con gli uomini a disposizione".

Sull'esonero di Banchieri: "Credo che quando si esonera un mister sia la sconfitta un po' di tutti. Societaria e tecnica. Ma crediamo fortemente che fosse il momento di farlo per dare una scossa che ad ora non è giunta ma siamo certi giungerà presto".

Una squadra con gli attaccanti sterili: "Fino a poche giornate fa eravamo il miglior attacco nonostante le reti fossero giunte spesso da altri settori della rosa. Non voglio ripetermi ma anche nel pacchetto offensivi ci sono mancati Gonzalez, Panico, Zunno e aggiungo anche Schiavi. Sui nostri attaccanti crediamo moltissimo e sono certo che ben presto verranno fuori. Devono dare per qualcosa in più e loro sono i primi a saperlo".

Il futuro: "Vogliamo fin da subito la reazione e sono certo che questo ritiro servirà. Unione, quadrato, intenti. Per una maglia importante come quella azzurra.

Daniele Faranna




.



.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
Prevendita Asti-Novara
• Tutte le info per l'acquisto dei tagliandi
Novara: in "prova" Babacar Diop
• In attesa di un'intesa tra le parti
Primo allenamento settimanale per il Novara
• Per mister Marchionni gruppo al completo
Verso la ripresa, verso Asti-Novara!
• Dopo un mese, gli azzurri sono pronti a tornare in campo
"Curva Nord" Nini Udovicich
• Il 13 febbraio l'inaugurazione ufficiale...
Il calendario degli Azzurri aggiornato
• Nuova calendarizzazione del Campionato di Serie D

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                         Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025