HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Gilardino “voglia e determinazione per un grande derby”
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 23 febbraio 2020 - 15:32
fonte: magicapro.it

Ripartiamo dalla sconfitta di Crema di settimana scorsa: una partita decisa da due disattenzioni che comunque non cancellano la buona prestazione e le tante occasioni da gol. Riguardando la gara e analizzandola minuto per minuto, secondo me abbiamo fatto molto bene a livello di gioco e di occasioni create. Con il gol, abbiamo avuto otto o nove situazioni importanti in fase offensiva. Purtroppo, sia all’inizio sia alla fine abbiamo avuto due disattenzioni che ci sono costate carissime.

Ora siamo alla vigilia di una partita attesissima, il derby con il Novara che apre una serie di tre partite in una settimana: come ha lavorato la squadra e come arriva alla sfida di domani sera? La squadra arriva con grande voglia e determinazione, anche se dovremo fare la conta per arrivare a undici: spero e credo che ci arriveremo, perché dovrò prendere delle decisioni importanti a livello comportamentale nei confronti di alcuni giocatori; e poi perché siamo alle prese con casi di influenza nelle ultime ore. Speriamo di esserci con un gruppo importante per affrontare nel migliore dei modi questo importantissimo derby.

Il Novara ha perso nell’ultimo turno di campionato, interrompendo una serie di quattro risultati utili consecutivi: che partita si aspetta, contro una formazione che milita stabilmente in zona playoff? Il Novara è una squadra forte, con giocatori di grande qualità: in mezzo al campo hanno giocatori come Buzzegoli e Bianchi che dettano i tempi e hanno caratteristiche importanti per la categoria. Davanti hanno Bortolussi che è molto veloce, così come i giocatori sugli esterni che possono mettere in difficoltà chiunque. Hanno ampia scelta, tutti giocatori abili nel saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Noi abbiamo lavorato molto, per compattare la squadra e per creare difficoltà al Novara quando avremo la palla. Abbiamo grande voglia e sono sicuro che quelli che scenderanno in campo battaglieranno e faranno una grande gara.

Parlava di decisioni a livello comportamentale: si riferisce a qualcosa successo in campo? Assolutamente no. Non faccio nomi, ma alcuni giocatori non hanno capito il momento che stiamo vivendo. Non hanno capito in che gruppo sono, quindi farò delle scelte forti: mi dispiace, perché questo è un gruppo sano che ha lavorato molto bene in questi mesi. Ora c’è da dare delle risposte e prendersi delle responsabilità. Per quanto riguarda il resto, abbiamo avuto attacchi influenzali e valuteremo fino all’ultimo.

C’è delusione nelle tue parole. Si, molta. Perché indipendentemente dal fatto che ci sia un derby da giocare, la professionalità e la dedizione valgano più di ogni altro aspetto. Per quanto mi riguarda, penso alla partita di domani, queste sono valutazioni che dovrò fare io. Ora speriamo di recuperare più giocatori possibili per domani sera.

Chi al posto di Auriletto? Auriletto non ci sarà per squalifica, devo valutare tra Sportelli e Franchino per chi prenderà il suo posto: entrambi hanno lavorato molto bene. Sono due giocatori affidabili: Sportelli è un ragazzo giovane che non ha ancora giocato, ma lavora molto bene; Franchino è uno dei più esperti, è molto affidabile e sotto questo punto di vista non avrò problemi.

La classifica dice che la favorita è il Novara, anche se la gara d’andata dice altro. Si dice che i derby siano partite a sé, secondo me è anche vero. Vanno giocate nel modo giusto a livello tecnico-tattico e preparate sotto ogni punto di vista, ma rispetto alle altre partite c’è un’atmosfera diversa. Per noi sono tutte fondamentali, a partire da quella di domani sera. Dobbiamo cercare di fare punti in ogni partita e raggiungere il prima possibile la salvezza. La squadra ha lavorato bene e con entusiasmo, si sono sacrificati molto.

Indisponibili? Schiavon non recupera, Grossi viene in panchina e per Rosso valuterò fino all’ultimo.

Vuole fare un appello ai tifosi? Mi auguro che siano molto numerosi domani sera e che vengano al “Piola” per darci una mano. I ragazzi anche contro la Pergolettese hanno dimostrato di esserci e di battagliare, siamo rimasti in partita e abbiamo avuto le occasioni per vincerla; poi abbiamo pagato due disattenzioni. Spero che domani ci sia tanta gente e che i tifosi ci spingano per fare una grande prestazione.

Fonte: Magicapro

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta è un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;