HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Un pareggio indigesto
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 01 dicembre 2019 - 15:00
A tempo scaduto la Pianese riagguanta il match

Voglia di voltare la pagina; questo accomuna Novara e Pianese, avversarie per il diciassettesimo turno del girone A della Serie C. Nell’ultimo turno i piemontesi ad Arezzo  hanno perso col pesante risultato di 3-1. Dall’altra parte ancor peggio sta andando il cammino dei bianconeri che negli ultimi 5 turni sono riusciti a raccogliere appena 5 punti. La classifica ci dice che il Novara è quinto in classifica con 25 punti, mentre dall’altra parte la Pianese è quindicesima ad appena 2 punti sopra la zona playout e quindi lontana dalla tranquillità.
Per cercare il pronto riscatto davanti al pubblico amico, mister Banchieri, schiera dal primo minuto il trio d'attacco formato da Piscitella, Bortolussi e Gonzalez. A centrocampo Nardi, Bianchi e Buzzegoli mentre il difesa ritornano titolari Barbieri sulla destra e Bove centrale. A completamento del pacchetto difensivo Cagnagno, Sbraga e Marchegiani a guardia della porta. La matricola toscana si presenta al Piola con il 3-4-1-2. Questi gli undici iniziali scelti da mister Masi: Fontana; Regoli, Dierna, Gagliardi, Seminara; Figoli, Simeoni, Catanese; G. Benedetti; Momentè e Udoh.

La gara parte con un Novara propositivo; dopo nemmeno 60" Bianchi sbaglia una grande occasione mancando di un non nulla la porta; si ripete al minuto 8 Piscitella che arriva tardi all'appuntamento con il pallone scodellato nel mezzo da Bortolussi. Queste due azioni sono il preludio al vantaggio dei padroni di casa che si materializza all'undicesimo quando Gonzalez, dal limite dell'area, lascia partire un sinistro letale per Fontana che non può fare altro che raccogliere il pallone che si insacca alle sue spalle. La Pianese prova ad agire di rimessa ma la difesa azzurra fa buona guardia. Al 35esimo gli azzurri provano ad aumentare la pressione ma Fontana è bravissimo a dire di no al tiro dalla distanza di Buzzegoli; sul capovolgimento di fronte la Pianese va vicinissima al pareggio ma la conclusione di Udoh non è precisa. L'ex primavera Juventus ci prova ancora dopo nemmeno un minuto, fugge palla al piede, salta in dribbling Marchegiani ma al momento del tiro non riesce ad inquadrare la porta azzurra. Continua il buon momento della Pianese che colleziona ben due palle gol nel giro di pochi minuti; al 40esimo Bove si immola sulla conclusione di Benedetti concedendo il corner alla formazione toscana che realizza la rete del pareggio subito annullata per un tocco di mano di Udoh che viene anche ammonito. Dopo un solo minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo vede subito due volti nuovi nella Pianese; dentro Carannante e Regoli al posto di Benedetti e Figoli. Una mossa fatta per tentare di pervenire al pareggio nel corso della seconda parte di gara. Dopo 10' di apparente calma il Novara va ancora vicino al raddoppio; dialogo a centrocampo Barbieri-Gonzalez. L'argentino serve sulla corsa il giovane terzino che, arrivato al limite dell'area, imbecca Bortolussi lanciato a rete ma l'attaccante azzurro viene fermato dalla pronta uscita di Fontana. Al 68esimo minuto arriva la prima sostituzione in casa Novara con Colledl che rileva Piscitella, mister Banchieri nell'occasione sposta Nardi esterno alto dando le chiavi del centrocampo al giovane numero 15.
Al 69esimo pericolo per la porta di Marchegiani, Rinaldini lascia partire un destro a giro che si spegne di poco alto sopra la traversa degli azzurri che possono tirare un sospiro si sollievo. Mister Banchieri, al 78esimo, decide di esaurire le sostituzioni cercando di far rifiatare i propri giocatori. Entrano in campo Peralta, Schiavi e Pinzauti che rilevano Buzzegoli, Gonzalez e Bortolussi lasciando però intatto lo schieramento tattico. Ci prova subito Peralta direttamente da calcio piazzato ma è bravo Fontana ad accompagnare la palla in angolo; sugli sviluppi del corner l'estremo toscano si supera alzando il destro al volo di Cassandro. Quando tutto sembrava indirizzato sui binari giusti arriva il pareggio della Pianese, pallone in mezzo all'area sul quale si fionda di testa Momentè che pareggia i conti gelando i presenti e regalando un insperato pareggio ai suoi.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;