HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Dopo il grigio torna sempre l'azzurro
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 20 ottobre 2019 - 13:52
Collodel e Bortolussi portano i 3 punti sotto la Cupola

Momento duro per i piemontesi che sono reduci da tre sconfitte consecutive negli ultimi impegni ufficiali disputati. Il ko interno nel sentito derby contro la Pro Vercelli ha avuto effetti pesanti, prima è arrivata la sconfitta in Coppa Italia in casa contro l’Alessandria, altro ko contro una storica rivale piemontese, poi la sconfitta sul campo della Giana Erminio che non aveva ancora mai ottenuto un successo in campionato. Servirà una scossa contro una Carrarese in crescita, che ha riscattato il ko di Carpi in Coppa Italia rifilando un rotondo 3-0 interno alla Pergolettese: marmiferi ora quinti da soli in classifica nel girone A, freschi di sorpasso proprio ai danni del Novara. Anche per questa gara mister Banchieri si affida al classico 4-3-2-1. In difesa, davanti al Marchegiani, si posizioniano Cassandro( al posto del nazionale Barbieri), coppia centrale formata da Sbraga e Bellich( al posto di Pogliano fermatosi per un guaio muscolare) e Cagnano a sinistra. A centrocampo Bianchi, Buzzegoli e Collodel. In attacco a supporto di Bortolussi, il tandem formato da Piscitella e Capanni. Per contro mister Baldini schiera i suoi con un 4-2-3-1. In porta Forte. Difesa formata da Cianci, Murolo, Tedeschi e Mignanelli. A centrocampo Foresta e Darmiani mentre sulla trequarti Valenti, Pasciuti e Calderini a supportare l'unica punta Infantino.

Al settimo minuto si sblocca la gara, cross dalla destra, pallone che taglia tutta l'area e che trova la correzione vincente di Collodel, lasciato colpevolmente solo, pallone nell'angolino basso alla destra di Forte. Al sedicesimo arriva il raddoppio; lancio del numero 15 azzurro in profondità per Bortolussi che davanti a Forte in uscita, infila il pallone del 2-0. Dopo nemmeno 120" il palo tiene a galla la Carrarese, Cagnagno da fuori area lascia partire un destro a giro che però si stampa sul legno alla sinistra di un Forte battuto. Non si placa il gioco degli azzurri che aumentano le sortite offensive costringendo Forte agli straordinari sulle conclusioni di Piscitella e Capanni. La squadra toscana si fa vedere poche volte dalle parte di Marchegiani, solo qualche cross che attraversa l'area azzurra senza però inpensierire la retroguardia di mister Banchieri. Senza nemmeno recuperare un minuto il direttore di gara manda le squadre a riposo.

Per cercare quantomeno di raddrizzare il match, mister Baldini, opera all'inizio del secondo tempo un triplo cambio. Rimangono negli spogliatoi Foresta, Infantino e Cardini mentre fanno il loro ingresso in campo Tavano, Maccarone e Cardoselli. Al 60esimo arriva il primo cambio, forzato, per gli azzurri: Buzzegoli si ferma e deve lasciare il posto a Nardi. I ritmi sono più blandi con la Carrarese che non riesce a trovare il bandolo della matassa lasciando il Novara in pieno controllo della partita. Ci prova subito Nardi a farsi vedere, innesca Bortolussi che scavalca Forte in uscita ma il suo pallonetto finisce di poco fuori dalla porta carrarese. Al 73esimo arriva la rete che accorcia le distanze per la Carrarese, sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti Murolo che insacca di testa alla destra di un immobile Marchegiani. Per cercare di rimettere equilibrio in campo dopo la rete del 2-1, mister Banchieri inserisce Schiavi,  Tartaglia e Pinzauti al posto di Capanni, Collodel e Bortolussi; nel contempo anche Baldini opera un cambio inserendo Agyei al posto di Cardoselli. Nel finale la Carrarese aumenta la pressione ma la retroguardia azzurra tiene botta. 3 punti importanti dopo 3 gare grigie, ora serve continuità a cominciare dalla sfida contro il Renate di mercoledì sera.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;